facebook rss

Vespa Club d’Italia in lutto
per la morte di Tito Gibertini

LUTTO - Nato ad Ancona, aveva 88 anni: «Una colonna portante da quasi settant’anni del vespismo italiano e in particolare di quello marchigiano»

Tito Gibertini

Lutto nel mondo del Vespa Club d’Italia per la scomparsa di Tito Gibertini, avvenuta ieri nel giorno di Pasqua.

Nato ad Ancona nel 1934, aveva 88 anni ed era l’attuale presidente del Vespa Club di Pesaro, città nella quale si era trasferito ma, soprattutto, una «Colonna portante da quasi settant’anni del vespismo italiano e in particolare di quello marchigiano – lo ricorda il Vespa Club d’Italia -. Attivo sin dalla giovane età, prese parte con i colori del Vespa Club Ancona al “Giro dei Tre Mari” nel 1956, 1957, 1958, 1959 e 1961 nonché alle 1000 Chilometri nel 1965, 1966 e 1968 partecipando poi a numerose prove del Campionato Italiano di Regolarità e anche al Motogiro d’Italia sul finire degli anni Sessanta. Anche dopo la ripresa dell’attività negli anni Settanta – viene ricordato – fu sempre in prima fila nelle manifestazioni sportive sino a una decina d’anni fa».

Tantissime le attestazioni di stima e di affetto giunte non solo dal Vespa Club Ancona e da quelli delle altre provincie marchigiane, ma pure da altre regioni.
I funerali si svolgeranno domani, alle 11.30, nella chiesa parrocchiale di Loreto a Pesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X