facebook rss

Quote di genere, tre assessore
per la futura giunta Baldassini

FALCONARA - Il candidato sindaco progressista conferma che, in caso di vittoria alle Comunali dìi maggio, entreranno tre donne nell'esecutivo

Marco Baldassini

 

Il candidato a sindaco Baldassini conferma la sua totale trasparenza e presenterà ai cittadini il terzo assessore “rosa” della sua futura giunta, in caso di vittoria alle  elezioni comunali di domenica 14 e lunedì 15 maggio prossimi. La notizia era già stata anticipata in durante il primo faccia a faccia tra i 4 candidati a sindaco di Falconara, diretta tv. Ora il candidato progressista mantiene l’impegno preso con gli elettori. «I cittadini hanno diritto di conoscere, oltre al candidato sindaco, anche la sua squadra di assessori che lo dovranno affiancare in caso di vittoria – ribadisce il Baldassini – sono consapevole che la mia campagna elettorale è fuori dagli schemi, ad iniziare dalla mia dichiarazione di “metterci la faccia e la firma, annunciando la mia candidatura già ad ottobre scorso».

Dopo la presentazione della professoressa Maria Ambrogini, ex dirigente scolastica e rappresentante del Polo di Riformisti, quale futura assessore scuola e cultura nonché vicesindaco e Francesca Rosati ai servizi sociali con delega alla sanità (nessun altro candidato sindaco ha annunciato l’istituzione di questa delega), Baldassini mette in campo una figura di alto profilo professionale, competente in vari settori tra cui sport, commercio, turismo e tributi, forte della sua carriera professionale svolta per oltre 35 anni presso la pubblica amministrazione; una donna di elevato senso del dovere e pronta a mettersi in gioco per il bene di Falconara.

«La prescelta, come per Francesca Rosati che correrà come candidata consigliere all’interno della lista di “Ancora Falconara”, correrà invece per la lista “Vola Falconara”. – rivela una nota della coalizione Baldassini sindaco – Considerate le sue alti doti professionali in molteplici settori, le sue deleghe future, in caso di vittoria alle urne, saranno decise tenendo conto dell’esito elettorale, nella fattispecie delle preferenze prese dagli altri candidati consiglieri in lista». Altri dettglia saranno disvelati nel corso di un incontro stampa programmato per giovedì 13 aprile alle ore 17.30 al centro Pergoli di piazza Mazzini.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X