facebook rss

Travolto da un tir in officina:
33enne gravissimo a Torrette

JESI - L'operaio stava effettuando una revisione su un mezzo pesante quando è avvenuto il dramma. A prestare i primi soccorsi sono stati i colleghi. Sul posto vigili del fuoco, 118, carabinieri e Icaro

I soccorsi sul posto

Dramma questa mattina in una officina di via Santi, a Jesi, dove un operaio di 33 anni è rimasto schiacciato dalla ruota del rimorchio di un mezzo pesante.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11.
A dare l’allarme sono stati i colleghi di lavoro che subito hanno soccorso il giovane, chiamando il 112 e legandogli la gamba per fermare l’emorragia.

Sul posto sono intervenuti a sirene spiegate i vigili del fuoco, carabinieri, ambulanza e automedica. Data la gravità delle condizioni dell’uomo, è stato fatto intervenire anche Icaro, alzatosi in volo da Torrette e atterrato nei pressi dell’officina.

Carabinieri e 118 sul luogo dell’incidente

Il 33enne, stando a una prima ricostruzione dell’accaduto tuttora in fase di accertamento da parte dell’Arma, sembra stesse effettuando la revisione di un tir quando, una volta tra la motrice e il rimorchio, questo lo avrebbe schiacciato con una ruota tra le gambe e il bacino.

L’uomo è stato estratto dai colleghi di lavoro che hanno subito spostato il mezzo pesante.
Il personale sanitario e l’équipe medica e infermieristica dell’eliambulanza hanno lavorato per stabilizzare le condizioni del 33enne che, intubato, è stato trasferito al nosocomio regionale per poi essere trasferito in condizioni molto gravi, ma fortunatamente non in pericolo di vita, in sala operatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X