facebook rss

Schianto tra un’auto e un furgone:
tragedia lungo la Ss76, un morto

MAIOLATI SPONTINI - E' successo all'altezza dello svincolo per Moie. Una persona è stata trasportato al pronto soccorso di Jesi. Sul posto i vigili del fuoco, 118 e polizia Stradale

I vigili del fuoco sul luogo dell’incidente

Tragedia nelle prime ore del pomeriggio lungo la Ss76, direzione Ancona, a Maiolati Spontini.
A seguito di un incidente avvenuto tra due veicoli, una persona è morta.
E’ accaduto intorno alle 15, all’altezza di Moie.
Lo schianto sarebbe avvenuto tra un’auto, una Audi, e un furgone Mercedes con al seguito un carrello appendice.
Allertato il 112, sul posto sono accorsi a sirene spiegate i vigili del fuoco, l’ambulanza della Croce Verde di Cupramontana, l’automedica di Jesi e la polizia Stradale.
Una persona è stata trasportata con un codice verde al pronto soccorso di Jesi mentre l’altro conducente, un 66enne di Varese, è purtroppo deceduto.

Stando a una prima ricostruzione tuttora in corso e in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, sembrerebbe che l’uomo alla guida del furgone si fosse fermato a bordo strada forse a seguito di un guasto. Sceso dal veicolo, proprio in quel momento sarebbe sopraggiunta l’Audi che l’avrebbe poi centrato, scaraventandolo lungo la scarpata che costeggia la carreggiata.

Sul luogo è stato fatto intervenire anche Icaro, partito dalla piazzola di Fabriano, ma poi fatto rientrare una volta accertato che per l’uomo non c’era nulla da fare. Il 66enne era stato infatti raggiunto dal personale medico e sanitario che ne ha potuto solamente constatare il decesso.

La strada è stata chiusa alla circolazione per circa due ore. La salma, una volta recuperata, è stata trasportata all’obitorio.

Il conducente dell’Audi, un 51enne di Bari rimasto sotto choc, ha riportato ferite lievi.

(Ultimo aggiornamento alle 17.50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X