Erano riprese lo scorso martedì 4 aprile, prima a casa dell’ex fidanzato Daniele poi, il giorno seguente, nella zona della Boccolina di Maiolati, le ricerche di Andreea Rabciuc, la campionessa di tiro a segno, scomparsa da Montecarotto il 12 marzo dello scorso anno, a 27 anni, dopo aver partecipato a una serata con il fidanzato Simone Gresti e altri amici, in una roulotte all’interno di un’area di un casolare privato della Vallesina.
Sospese per il periodo delle feste di Pasqua, questa mattina ecco un ulteriore sopralluogo, il terzo effettuato da inizio anno, al quale ha preso parte la procura con il pm Irene Bilotta.
Di persona, accompagnata da alcuni suoi collaboratori e dai militari dell’Arma, il pm ha voluto fare a piedi il percorso che quel 12 marzo 2022 fece anche Andreea, camminando sul ciglio della strada e osservando attentamente la zona con gli occhi di quella giovane ragazza.
Un doppio sopralluogo, quello di oggi, perché effettuato prima in auto e poi camminando lungo la Montecarottese, fino all’area di servizio che purtroppo, quella mattina del 12 marzo, aveva le telecamere di videosorveglianza non funzionanti.
Un giro investigativo che probabilmente sarà servito anche per comprendere il flusso delle auto di passaggio lungo quella strada, eventuali sentieri o scorciatoie.
Il tutto è durato un paio di ore dopodiché il Pm e i suoi collaboratori sono tornati ad Ancona.
Nei prossimi giorni, non appena il tempo lo permetterà, riprenderanno anche le ricerche con i cani molecolari, compresi quelli per la ricerca dei corpi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati