facebook rss

Da Numana a Porto Recanati:
al via la Conero Running

CORSA - Gara nazionale Fidal, organizzata dal Grottini Team, torna il 23 aprile. Il vice presidente e curatore dell'organizzazione, Andrea Carpineti: «Contando su una bella giornata di sole come nella scorsa edizione, puntiamo ai 2mila iscritti»

Una precedente edizione della Conero Running

Dopo l’edizione 2022 che ha assegnato il campionato italiano di mezza maratona master, l’edizione di quest’anno torna, il 23 aprile, alla sua dimensione piena e ormai ultradecennale di corsa per runners master ma anche per i semplici appassionati. Resta però il valore sportivo, comunque, di buonissimo livello perché la Conero Running quest’anno sarà sede del Campionato Regionale individuale e di società master.
Accanto alla tradizionale mezza maratona competitiva di carattere nazionale, con percorso omologato categoria Bronze sulla distanza dei 21,097 chilometri, alla Conero Running si potrà tornare a correre anche nella Conero Ten, gara non competitiva per gli amanti della corsa sui 10 chilometri o partecipare alla Mini Conero, passeggiata non competitiva aperta a tutti, bambini, famiglie e nonni. In continuità rispetto alla passata edizione ritorna poi la Mini Numana Run, la corsa dedicata al mondo delle scuole. Tutti i bambini da 6 ai 12 anni potranno sfidarsi all’interno del Porto Turistico di Numana. Al villaggio della corsa poi ci saranno anche quest’anno i Cosplay per far sentire tutti dei supereroi.
La Conero Running, gara nazionale Fidal, è organizzata dal Grottini Team in collaborazione con il Comune di Numana con la partnership di Regione Marche, Comuni di Loreto, Recanati e Porto Recanati, Coni Marche, Parco del Conero, Associazione Riviera del Conero e Rotary Club Ancona 25-35.

Una precedente edizione della Conero Running

Un evento anche di grande solidarietà. Infatti, il sodalizio con l’ospedale regionale pediatrico di Ancona è ormai un consolidato binomio di successo. Un euro della quota di iscrizione alle differenti gare che i partecipanti saranno chiamati a versare, sarà devoluto a sostegno della struttura pediatrica e dei suoi progetti. Il delfino “Salesino” sarà la mascotte che accoglierà sul percorso i partecipanti di tutte le età.
«Contando su una bella giornata di sole come nella scorsa edizione puntiamo ai 2mila iscritti – ha detto Andrea Carpineti, vice presidente e curatore dell’organizzazione – così da portare tanti turisti nella Riviera del Conero per passare una bella domenica approfittando anche del ponte con il 25 aprile ma anche a contribuire a sostenere gli enti benefici ai quali siamo vicini ed ai quali destiniamo parte della quota di iscrizione. Il ringraziamento non formale ma sentito e doveroso, va a tutti i volontari che contribuiranno alla realizzazione e al successo dell’iniziativa che sarà un evento sportivo ma anche e soprattutto una grande festa»
A tutti i partecipanti verrà consegnato il pacco gara prima. La premiazione è prevista per le 12 con riconoscimenti ai primi 5 classificati nelle due categorie, maschili e femminili S18-35 /S35 / S40 /S45 / S50 / S55 /S60 / S65 e oltre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X