Numana e Sirolo sottoscrivono un accordo per lo sviluppo di alcuni servizi intercomunali per l’estate 2023. C’è piena collaborazione tra i due Comuni della Riviera del Conero per garantire migliori servizi ai cittadini, alle imprese locali e ai numerosi turisti in vista della bella stagione. «In considerazione degli interessi comuni, i sindaci Gianluigi Tombolini e Filippo Moschella – si legge in una nota congiunta dei due enti locali – hanno firmato un accordo per garantire servizi estivi intercomunali. In particolare l’accordo prevede intanto il servizio congiunto di soccorso marittimo con idroambulanza. Per tutta l’estate 2023 sarà espletato il servizio congiunto di soccorso marittimo con idroambulanza. I costi del servizio saranno sostenuti interamente dai Comuni di Numana e di Sirolo in parti uguali, con il Comune di Numana in qualità di ente capofila».
Altro punto dell’intesa riguarda il parcheggio di via San Francesco di Sirolo. «Il Comune di Sirolo, per sostenere il notevole aumento del traffico veicolare dovuto all’apertura di nuove attività ricettive e di pubblico spettacolo, ha avuto la necessità di ricercare nuove aree da adibire a parcheggio. – prosegue il comunicato – A tal fine è stata ritenuta inevitabile l’acquisizione anticipata del parcheggio ubicato in via San Francesco di Sirolo, che per la stagione estiva verrà trasformato in parcheggio a pagamento, come tutti gli altri parcheggi comunali. Il Comune di Sirolo garantisce che il parcheggio potrà continuare ad essere utilizzato gratuitamente dai possessori dei pass rilasciati dal Comune di Numana, vale a dire pass verde, pass rosa, pass giallo e pass bianco».
Novità anche per il parcheggio temporaneo di via Aldo Davanzali sempre a Sirolo. In questo caso, «il Comune di Sirolo, per sostenere le necessità del Comune di Numana metterà a disposizione il parcheggio temporaneo ubicato in Via Aldo Davanzali di Sirolo, che potrà essere utilizzato gratuitamente dai possessori dei seguenti pass rilasciati dal Comune di Numana con pass lavoratori e pass per strutture ricettive del centro. – conclude la nota dei due Comuni – Questa iniziativa rafforza la collaborazione istituzionale e la cooperazione già esistente tra i due Enti, commentano i Sindaci Gianluigi Tombolini e Filippo Moschella, che sottolineano l’importanza dell’agire in forma sinergica per fornire soluzioni e buone pratiche, attivando allo stesso tempo processi di razionalizzazione delle risorse che le autonomie locali si trovano a dover mettere in campo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati