facebook rss

Sofia Raffaeli inarrestabile:
conquista cinque ori
alla World Cup di Tashkent

GINNASTICA RITMICA - La campionessa di Chiaravalle, cittadina onoraria di Fabriano, in Uzbekistan ha vinto il primo posto nella classifica generale all-around e si è aggiudicata quattro ori di specialità, nel cerchio, palla, clavette e nastro. Forbes l'ha inserita nella prestigiosa selezione dei 100 innovatori under 30 italiani

Sofia Raffaeli con la sua allenatrice Julieta Cantaluppi (foto d’archivio)

 

Sofia Raffaeli conquista cinque ori nelle finali della World Cup di Ginnastica Ritmica di Tashkent, in Uzbekistan. L’atleta delle Fiamme Oro, portacolori della Società Ginnastica Fabriano, accompagnata dalla tecnica Julieta Cantaluppi, ha conquistato l’oro nella classifica generale all-around e si è aggiudicata quattro ori di specialità, cerchio, palla, clavette e nastro. E’ inarrestabile.

«La stella della Ginnastica Fabriano Sofia Raffaeli ci ha fatto trepidare e gioire dei suoi successi straordinari, confermando il suo valore assoluto anche in Uzbekistan nella terza tappa di World Cup – commenta il sindaco Daniela Ghergo. La città di Fabriano è orgogliosa della sua cittadina onoraria, proiettata nel firmamento delle ginnaste più forti di tutti i tempi. Anche per questo la ristrutturazione del PalaGuerrieri assume carattere di priorità, perché atlete come Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri meritano di avere a disposizione un palasport adeguato al loro livello. Sarebbe auspicabile che le autorità sportive e politiche cogliessero l’eccellenza delle nostre atlete e della scuola fabrianese e ci aiutassero fattivamente per sostenere la realizzazione di una struttura sportiva consona alla loro statura. Godiamoci questo successo stratosferico in attesa della quarta tappa di World Cup, dove sarà convocata anche Milena Baldassarri» conclude il sindaco.

La campionessa di Chiaravalle, fabrianese d’adozione, continua a vincere tutto ed è stata anche inserita nella prestigiosa selezione dei 100 innovatori under 30 nell’ultimo numero di ‘Forbes Italia’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X