facebook rss

Corale del Cristo Re,
la stagione primavera-estate parte
con un’importante trasferta

NUMANA - 'InCanto sulle vie di Francesco' sarà l'occasione per dare il via agli spettacoli previsti nei prossimi mesi

La Corale del Cristo Re in una precedente collaborazione con quella di Santa Cecilia

 

di Antonio Bomba

Stagione concertistica primaverile/estiva al via per la Corale Cristo Re di Numana. E si inizia con una prestigiosa trasferta. Sabato 29 Aprile, alle ore 17,30 a Bagnara di Nocera Umbra presso la chiesa di Sant’Egidio, con un concerto congiunto con la Corale Santa Cecilia di Nocera Umbra.

L’evento in programma si inserisce nella iniziativa ‘InCanto’ sulle vie di Francesco’ giunta alla sua decima edizione. Si tratta di un percorso interregionale ed intercorale a tappe, tutte incentrate sui luoghi significativi del cammino francescano.

La manifestazione, che inizia proprio il 29 Aprile da Bagnara, si concluderà, come da tradizione ad Assisi domenica 25 giugno, con la Cappella musicale della Basilica Papale dopo aver dato luogo a tanti momenti di musica tra cui a Gubbio, a La Verna e a Greccio, tutti luoghi simbolo del francescanesimo.

Le due Corali di Numana e Nocera, celebreranno la tappa di Bagnara sotto la direzione rispettivamente di Michele Fumanti e da Alex Chellumbrun, proseguendo così il sodalizio artistico iniziato nel periodo natalizio grazie ad Arcom.

L’incontro con altre realtà ed il confronto che ne consegue è tema molto sentito dai coristi di Numana che hanno già sperimentato nel loro percorso diverse collaborazioni e non escludono di poterne stringere altre.

Questo evento come detto da l’avvio alla stagione ‘primavera-estate’ che vede già diverse date confermate tra cui ovviamente nella nativa Numana con i concerti previsti per il 12 luglio ed il 9 agosto oltre alla animazione della caratteristica messa per l’Assunta, la sera del 14 agosto al porto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X