facebook rss

Il mondo del surf piange Enrico Casciani,
creatore della ‘TemaVento’, aveva 63 anni

CASTELFIDARDO - A chiamare i soccorsi è stato un amico, non sentendolo rispondere alle chiamate fatte al cellulare. Sul posto sono arrivate l'ambulanza della Croce Verde, i carabinieri e il 118. Lo 'shaper' era però privo di vita, a seguito di un infarto

Enrico Casciani

Lo hanno trovato privo di vita questa mattina, accasciato su un divanetto all’interno del laboratorio in cui produceva e lavorava tavole da surf, il ‘Surf Lab’ di via Pastore a Castelfidardo.
Enrico Casciani, 63 anni, ‘shaper’ di professione e originario di Viterbo, aveva la passione per il mare, le onde e il vento, al punto da portarlo a creare un proprio marchio: la ‘TemaVento’.
A dare l’allarme, è stato un suo amico che dopo averlo chiamato a lungo al cellulare, senza ricevere risposta, preoccupato è andato a cercarlo.

Chiamato il 112, sul posto sono accorse un’ambulanza della Croce Verde, i carabinieri e l’automedica.
Per l’uomo, morto per cause naturali a seguito di un infarto, non c’era però purtroppo nulla da fare.
Casciani si era trasferito nelle Marche da qualche tempo, aprendo poi il suo laboratorio.
La notizia della sua morte si è diffusa nel giro di breve. Tantissime le persone che lo hanno pianto, ricordando le sue doti di artigiano e di sportivo.
«Dopo tante belle giornate di vento e onde – lo ricorda il Centro Surf Vada – una notizia di quelle che non vorremmo mai, Enrico Casciani lo shaper fondatore di Temavento ha lasciato il nostro mondo. Ci uniamo al dolore della famiglia e ricorderemo sempre la sua dedizione e il suo estro artigianale che ha reso i suoi prodotti famosi nel mondo. Enrico – proseguono – era una persona sincera e di una disponibilità davvero grande».
I funerali si terranno giovedì alle 15,30, nella sua Viterbo, nella chiesa Santa Maria della verità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X