facebook rss

I vandali si divertono a distruggere
le pale frangisole delle scuole
Lo sfogo del sindaco: «Mascalzoni»

SANTA MARIA NUOVA – Dopo l’ennesimo raid, Alfredo Cesarini annuncia l’attivazione delle telecamere nell’area del polo scolastico «per far pagare una volta per tutte chi verrà colto a fare danni. Poi le scuse non conteranno»

Le pale frangisole delle scuole di Santa Maria Nuova danneggiate

 

«Alcuni vogliono dimostrare la propria intelligenza così. Da alcuni mesi alcuni mascalzoni seguitano a divertirsi prendendo di mira le pale frangisole delle scuole. Abbiamo pensato che si trattasse di uno “sport” momentaneo, ma siccome abbiamo visto che la cosa continua ancora, abbiamo deciso di mettere le telecamere e far pagare una volta per tutte chi verrà colto a fare danni. Poi le scuse non conteranno». E’ lo sfogo del sindaco di Santa Maria Nuova, Alfredo Cesarini, dopo l’ennesimo atto vandalico registrato nel plesso scolastico delle Elementari e Medie.

«Non vorremmo essere costretti a recintare tutta la zona e vietare la sosta quando invece quell’area può essere vissuta serenamente da tutti. – scrive ancora il sindaco postando anche le foto dello ‘scempio’ sul canali istituzionali social del Comune – Anche in altre zone avvengono atti di vandalismo, lo sappiamo, ma non è ovviamente possibile mettere le telecamere dappertutto, anche perché, oltre al costo, potrebbe accadere sempre qualcosa dove non ci sono, ma potenzieremo la rete e faremo il possibile per scoprire chi danneggia le cose pubbliche. Confidiamo infine nel senso civico di ognuno e di segnalare atti di vandalismo. Resta ovvio comunque che i costi delle manutenzioni di quanto rotto, che in questo caso ammontano ad alcune migliaia di euro, verrà pagato da tutti noi cittadini e verranno tolti soldi da altri servizi e manutenzioni».

 

Raid notturno dei ladri a scuola: rubati i computer, aule sanificate

Schiamazzi notturni e corse in motorino, il sindaco: «Basta con i bulli della strada»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X