facebook rss

Indri (Fdi): «C’è un residuo di cantiere».
L’assessore Manarini:
«È li per lavori che inizieranno a breve»

CANTIERE - Per il candidato del partito di destra, il materiale abbandonato prima di piazza Cavour contribuisce ai problemi di decoro della città, ma il componente della Giunta dichiara che serve per completare a breve delle opere nella zona

Il cantiere tra piazza Cavour e l’ex Inps

di Antonio Bomba

«All’altezza di piazza Cavour c’è un residuo di cantiere lasciato lì da mesi» sostiene Valentino Indri.
«È li per lavori che verranno eseguiti a breve» risponde l’assessore Paolo Manarini.

A segnalarci la presenza di un’area cantieristica è stato come detto Indri, candidato al consiglio comunale per Fratelli D’Italia.

E in effetti, nell’area compresa tra i cartelloni elettorali e l’ex sede dell’Inps, tanto è il materiale accumulato nello spazio delimitato da una rete metallica e quella di plastica dal classico colore arancione. Con tanto di blocchi, cartelli stradali, un casottino prefabbricato e delle grate in ferro che hanno vissuto tempi migliori.

«È lì dai lavori effettuati lo scorso anno – spiega Indri – e non è mai stato portato via del tutto, per quanto si sia rimpicciolito rispetto all’inizio. Inoltre – va avanti – mi pare occupi anche la sede del marciapiede contribuendo ad aggravare il problema di decoro di questa città».

La Giunta dunque ne sa qualcosa? La risposta è sì. «Quel cantiere non è un residuo – spiega da noi contattato telefonicamente l’assessore ai lavori pubblici Paolo Manarini – e siamo bene a conoscenza di dove sta». L’ingegnere ammette che «È vero è li da qualche mese, ma a breve completeremo diverse opere attorno a palazzo del Popolo e le zone limitrofe. In particolare il percorso per i non vedenti. Poi procederemo al recupero del marciapiede stesso. Abbiamo deciso infatti di rimandare un momento i lavori – va avanti l’assessore – perché iniziarli con tutte queste festività attaccate, 25 aprile, 1 maggio e 4 maggio, non avrebbe avuto molto senso e avrebbe provocato più disagi che svantaggi. Pertanto a breve tutto verrà svolto e completato».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X