Con il ritorno della stagione balneare, aperta da ieri, viene riproposta la regolamentazione delle aperture dei bar degli stabilimenti sulla spiaggia di Senigallia.Per garantire una movida sicura e mutuando l’esempio degli anni scorsi il sindaco Massimo Olivetti ha, infatti, firmato l’atto che impone la chiusura dei locali dalle 21.30, prevedendo però giorni in deroga con possibilità per i gestori di accogliere gli avventori fino alle 3 di notte.
Fissati anche gli orari di divieto di accesso alla spiaggia degli stabilimenti balneari, dalla mezzanotte alle 5 del mattino ad eccezione delle serate inserite nel pacchetto delle deroghe. Misure restrittive dalle quali vengono esclusi, per ovvie ragioni, i concessionari, i loro dipendenti, gli addetti alla pulizia, alla manutenzione e alla sorveglianza della spiaggia. Assicurato a tutti invece il passaggio, per raggiungere la riva del mare. Per i contravventori sono previste sanzioni amministrative.
E’ al vaglio anche la riproposizione di impiegare vigilanti notturni soprattutto nei fine settimana, una misura già adottata con sucesso nel 2022 dopo il confronto con il Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica in Prefettura per garantire a residenti e turisti un’estate all’insegna della tranquillità. L’anno scorso, nei mesi di luglio e agosto da mezzanotte alle 5, era stato attivato il servizio di una guardia giurata a bordo di veicolo per effettuare la vigilanza in forma consorziata degli stabilimenti balneari presenti nel tratto di lungomare, di circa 1,5 km, dal molo di levante alla zona del Ponterosso.
Stagione balneare al via, ecco i tratti da evitare e quelli “eccellenti”
Estate, movida in sicurezza: a Senigallia vigilanza privata in spiaggia e sul lungomare
Estate in sicurezza: aumentano i controlli, vigilanti notturni sulle spiagge
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati