facebook rss

Al volante sotto l’effetto di alcol e droga,
si distende sulla Statale
poi prende a calci e morsi i soccorritori

ANCONA - La donna, prima dell'intervento del 118, aveva accostato e dato anche in escandescenze con l'uomo che viaggiava con lei come passeggero. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Trasportata a Torrette, è stata denunciata. Anche i due militi rimasti feriti sono dovuti ricorrere alle cure del personale del pronto soccorso

Sul posto sono intervenuti l’ambulanza del 118 e i carabinieri

Completamente ubriaca e sotto l’effetto di stupefacenti, guidava la propria auto con a fianco un passeggero quando ad un tratto, forse a seguito di una lite, ha dato in escandescenze fermando la vettura lungo il ciglio della strada e scendendo dall’auto.
Successivamente ha iniziato a spintonare l’uomo che era in sua compagnia e che, nel frattempo, cercava di calmarla. Successivamente, andata su tutte le furie, si è distesa pericolosamente a terra, lungo la Statale 16 al Barcaglione, all’altezza dell’uscita per Candia. E’ successo nella serata di ieri intorno alle 21.

La donna, una 34enne della provincia, oltre che a mettere a repentaglio la propria vita, ha rischiato più volte di causare tamponamenti per il fatto che era buio e nessuno poteva inoltre immaginare di trovare una persona distesa sull’asfalto, nel mezzo della corsia di marcia.
Immediata la chiamata al 112 da parte di numerosi automobilisti. Sul posto, la centrale di Ancona Soccorso ha inviato un’ambulanza.
I militi, raggiunto il luogo, hanno subito individuato la donna. Nel tentativo di prestarle le cure necessarie e, prima ancora, di farla calmare, ecco che questa si è avventata contro il personale sanitario tirando calci e pugni per poi prenderli anche a morsi al punto che due soccorritori sono poi dovuti ricorrere alle cure del personale del pronto soccorso di Torrette a seguito delle contusioni riportate.
Nel frattempo è stato richiesto anche l’intervento dei carabinieri del Norm. Accorsi con le Gazzelle sul posto, la donna è stata finalmente contenuta dai militari e quindi assicurata alla barella di una seconda ambulanza sopraggiunta poco dopo.
Accompagnata a Torrette, è stata ricoverata in psichiatria. Successivamente, i carabinieri l’hanno denunciata per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. Per lei, in base ai giorni di prognosi riportati dai soccorritori, potrebbe scattare anche quella per il reato di lesioni.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X