facebook rss

Calenda, Bonetti, Boschi,
Carfagna e Richetti ad Ancona,
i Riformisti fanno cinquina

VERSO LE ELEZIONI - Gli alti esponenti dei partiti di Azione e Italia Viva faranno tappa, uno alla volta, nella dorica, per sostenere i propri candidati e Ida Simonella

Carlo Calenda in un suo precedente intervento alle Muse

di Antonio Bomba

A dieci giorni esatti dalle elezioni comunali, i Riformisti, in coalizione con il centrosinistra e Ida Simonella candidata sindaca, piazzano la cinquina. A breve giro di posta infatti Carlo Calenda, Elena Bonetti, Matteo Richetti, Maria Elena Boschi, oltre alla già annunciata Mara Carfagna, faranno tappa ad Ancona per sostenere i candidati in consiglio comunale della lista composta dai partiti di Azione, Italia Viva e Partito Socialista Italiano.

Cominciamo la carrellata dal segretario di Azione Carlo Calenda, già ministro dello Sviluppo Economico, che sarà nella città dorica per supportare il segretario regionale Tommaso Fagioli (consigliere comunale uscente e candidato alla prossima consiliatura) e tutti gli altri il 6 maggio alle ore 15 alla ‘Bontà delle Marche’.

Poi andando in ordine di comparsa, oggi pomeriggio alle ore 15 la presidente di Az Mara Carfagna incontrerà candidati ed elettori al Bar Giuliani di corso Garibaldi.

Il 5 maggio invece Matteo Richetti, ex presidente sempre di Azione e attualmente Onorevole, parlerà alle ore 16,30 da ‘Timeless Area’ in corso Stamira.

Domenica 7 sarà poi il turno di Elena Bonetti di Italia Viva, ex ministra per le Pari Opportunità, che terrà il proprio intervento nell’aula didattica della mole Vanvitelliana alle 16,15.

Maria Elena Boschi

Martedì 9 maggio, infine almeno per adesso, Maria Elena Boschi (Iv), già ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento e da sempre considerata il braccio destro di Matteo Renzi, dirà la sua al Museo ‘Spazio Presente’. Orario previsto le 18,30.

Prevista in tutte queste occasioni la presenza di Ida Simonella e, ne siamo certi, di molti altri politici e autorità locali del centrosinistra.

I Riformisti, pertanto, sono al momento l’unica lista di centrosinistra ad essere riuscita a portare ad Ancona i grandi nomi della politica nazionale in questa campagna elettorale, contrastando così il centrodestra e Daniele Silvetti, che hanno ricevuto sin qui ampio e costante sostegno da onorevoli ed esponenti del Governo vari. E continueranno a riceverne visto l’imminente arrivo di Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini.

Le elezioni comunali, ricordiamolo, si terranno il 14 e 15 maggio. L’eventuale ballottaggio è previsto per il 28 e 29 dello stesso mese.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X