Lavori di manutenzione
nella zona di piazzale Camerino

ANCONA - Lunedì 15 maggio inizieranno quelli di via Cristoforo Colombo, fino a via Ascoli Piceno

Stanno procedendo i lavori di manutenzione e di riqualificazione della zona di piazzale Camerino. Gli interventi, seguiti dall’assessorato alle Manutenzioni e dal servizio Magazzino comunale, hanno finora interessato diverse vie e piazze.
A renderlo noto è il Comune, che specifica come «La piazzetta di via Fabriano, rovinata dalle radici, è stata completamente riqualificata, con nuovi sottoservizi, nuove aiuole e piantumazioni. Sono anche quasi terminati i lavori per il nuovo asfalto (entro fine mese la fase finale della posa del tappetino). Anche la rotatoria di piazzale Camerino – aggiunge – è stata riqualificata con nuove aiuole e piantumazioni ed è stato leggermente ampliato il parcheggio esistente. Ora si interverrà per razionalizzare le aree di sosta e l’area dei cassonetti con nuovo asfalto».

Inoltre, lunedì 15 maggio cominceranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di via Cristoforo Colombo, fino a via Ascoli Piceno. «Gli uffici comunali hanno già concordato la nuova viabilità con Conerobus e polizia locale – conclude -. Il trasporto pubblico, anche se con alcune deviazioni (su via della Marina, via Montagnola, via Torresi), garantirà comunque il servizio per la zona interessata dai lavori e la viabilità veicolare non sarà modificata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X