facebook rss

Non risponde alle chiamate della sorella,
viene trovato morto in un campo

FILOTTRANO - L'allarme è stato lanciato questa mattina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l'ambulanza infermieristica del posto con l'automedica di Cingoli. Il decesso dell'uomo, Dino Zitti di 74 anni, risalirebbe a ieri. Fissati i funerali

Sul posto l’ambulanza infermieristica di Filottrano e l’automedica di Cingoli

E’ stato trovato privo di vita questa mattina, in un campo tra Sant’Ignazio e Ponticelli, a Filottrano.
L’allarme è scattato intorno alle 8 quando la sorella dell’uomo, cercando di contattarlo al telefono come era solita fare ogni mattina, non lo ha sentito rispondere. Temendo il peggio, ha allertato il 112.
Immediatamente i carabinieri sono andati sul luogo sapendo che il signore, Dino Zitti, 74 anni, era solito recarsi in quell’area per curare una proprietà terriera.
Sul posto sono arrivate anche l’ambulanza infermieristica di Filottrano e l’automedica di Cingoli.

L’uomo è stato rinvenuto dai militari e soccorritori poco più tardi, riverso sul campo. Per lui non c’era purtroppo nulla da fare. Probabilmente è deceduto mentre si trovava a dare del diserbante nei pressi di un laghetto di sua proprietà.

Dino Zitti

Poco distante, completamente bagnato, vi era anche il suo trattore. Proprio questo dettaglio farebbe pensare che il decesso, avvenuto per cause naturali, possa risalire già alla giornata di ieri, quando è caduta una fitta pioggia.

La salma dell’uomo è stata riconsegnata ai famigliari.
I funerali, di cui si occupa l’impresa Bottegoni, si terranno sabato alle 10.30 nella chiesa di Sant’Ignazio di Filottrano. Da domani alle 14, chi vorrà potrà già dare un ultimo saluto a Dino Zitti nella Casa Funeraria Bottegoni, in via Barbera 2/B sempre a Filottrano.

(Aggiornato alle 17.08)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X