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Tod’s, ricavi +23% nel primo trimestre,
Della Valle: «Il mercato cinese
è tornato a crescere»

ECONOMIA - Il Cda ha approvato i dati di vendita dell'azienda. Il presidente: «Tutti i marchi hanno registrato un aumento a doppia cifra dei ricavi»

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La nuova boutique Tod’s nella Galleria di Milano


Eccellenti risultati per il Gruppo Tod’s nel primo trimestre: crescita dei ricavi del 23,2% nel primo trimestre 2023. Bene tutti i marchi, le categorie di prodotto e le aree geografiche. Tod’s: +24,4%, Roger Vivier: +30,9%, pelletteria: +36,5%, retail: +23,6%.

Il Consiglio di amministrazione di Tod’s spa, società quotata alla Borsa di Milano ed a capo dell’omonimo gruppo italiano del lusso, attivo nella creazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento di lusso e di alta qualità con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay, ha approvato oggi i dati di vendita del Gruppo Tod’s relativi al primo trimestre 2023 (1 gennaio – 31 marzo 2023).

«I dati di vendita del primo trimestre 2023 – il commento del presidente e amministratore delegato del Gruppo,
Diego Della Valle – confermano l’ottimo andamento del nostro Gruppo: tutti i marchi hanno registrato una solida crescita a doppia cifra dei ricavi. Eccellenti i risultati di Tod’s e Roger Vivier, con ottimi riscontri in tutte le categorie di prodotto, a conferma del sempre maggior apprezzamento da parte dei clienti per l’altissima qualità dei prodotti, la loro artigianalità ed il loro Italian lifestyle.

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Diego Della Valle

Tutte le aree geografiche sono in crescita. «Il Gruppo – sono sempre le parole di Diego Della Valle – ha registrato eccellenti risultati nel mercato italiano ed in quello europeo, grazie alla solida domanda locale e agli acquisti dei turisti. Molto importante il contributo del mercato cinese, che, con il venir meno delle restrizioni per Covid, è tornato a registrare eccellenti tassi di crescita e nel quale il nostro Gruppo è presente con una importante rete di negozi.

Rimaniamo focalizzati sul nostro obiettivo principale che è quello di accrescere il valore patrimoniale del Gruppo e dei singoli marchi, continuando a fare tutti gli investimenti in marketing, comunicazione e competenze manageriali necessari per rafforzare il loro posizionamento, pur in una logica di controllo dei costi e miglioramento dell’efficienza operativa e gestionale. Continuiamo a investire nella filiera produttiva, per garantire ai nostri prodotti la massima qualità possibile. Proseguiamo anche nello sviluppo della rete distributiva, con aperture di nuovi punti vendita selezionati e restando focalizzati sul miglioramento della crescita organica e sullo sviluppo della distribuzione omni-channel. Il contesto macro-economico internazionale resta imprevedibile, ma considerando il buon trend delle vendite del mese di aprile e l’ottimo andamento degli ordini per le collezioni invernali, sono fiducioso sui risultati futuri del Gruppo».

Nei primi tre mesi del 2023, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 270,5 milioni di euro, in crescita del 23,2% rispetto al primo trimestre 20221. Non particolarmente significativo l’impatto delle valute; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi tre mesi del 2022, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 270,9 milioni di euro, in crescita del 23,3% rispetto al primo trimestre 2022.

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