facebook rss

Chiaravalle consegna
la fascia tricolore a Cristina Amicucci

COMUNALI - Con un 40,60% di consensi e 2.615 preferenze la vice sindaco uscente conquista la corsa a palazzo comunale con la sua lista civica 'Chiaravalle Domani' al governo della città da 10 anni

Festa in piazza per il sindaco Cristina Amicucci con omaggio floreale

La città di Maria Montessori si conferma roccaforte della lista civica ‘Chiaravalle domani’ consegnando la fascia tricolore a Cristina Amicucci, premiata con un 40,60% di consensi e 2.615 preferenze. La vice sindaco uscente sfidava nell’unico turno elettorale Roberto Sabbatini (Insieme per Chiaravalle) fermatosi al 30.77% delle preferenze e 1.982 voti, Gianluca Fenucci (Pronti per Chiaravalle) attestato al 23,13% dei voti e 1.490 preferenze, e Maria Letizia Ruello (Città in Comune, M5S-Dipende da noi) rimasta al 5,50% pari al 354 voti.

Già lo scrutinio del primo del 13 seggi oggi pomeriggio ha fotografato un netto scarto di voti della Amicucci proiettata in avanti verso il traguardo rispetti ai tre competitor. La città ha scelto lei regalandole il primo mandato amministrativo, il terzo per al movimento civico fondato tra gli altri dal sindaco Damiano Costantinialla guida del Comune per due legislature. Gli elettori chiamati alle urne erano 11.957. Hanno votato in 6.578 (pari al 55,01%) e al termine dello spoglio sono risultate 81 le schede nulle, 55 quelle bianche e solo una contestata.

«Grazie a tutti i cittadini che hanno riposto fiducia in me e in tutte le persone della lista civica Chiaravalle Domani che si sono messe a disposizione per governare la città. Opererò nell’esclusivo interesse di ogni cittadino con diligenza e premura, verso una Chiaravalle sempre più accogliente e al passo coi tempi» commenta a caldo sui social Cristina Amicucci, subito dopo l’elezione a prima cittadina. I chiaravallesi avranno accordato in continuità ancora fiducia a ‘Chiaravalle Domani’ e il consiglio comunale del sindaco Amicucci sarà composto da 11 consiglieri di maggioranza della sua lista civica, e 5 di minoranza così suddivisi: 3 seggi saranno assegnati a ‘Insieme per Chiaravalle con il candidato sindaco Roberto Sabbatini che entra di diritto nel parlamentino cittadino e 2 a ‘Pronti per Chiaravalle’ con l’entrata nell’assemblea cittadina del candidato sindaco Gianluca Fenucci. Nessun seggio conquistato invece dalla lista di Maria Letizia Ruello.

 

Dati Eligendo

 

Chiaravalle al voto, alle 23 affluenza al 42,83%

La sfida di Chiaravalle: 4 candidati sindaci, 11.957 elettori

Cgil, Cisl e Uil organizzano il faccia a faccia finale con i quattro candidati sindaci

Confronto con Cgia per i candidati a sindaco di Chiaravalle

Dalla scuola al lavoro, dall’ambiente allo sviluppo fino al welfare: i programmi dei 4 candidati sindaci

Chiaravalle, una poltrona per quattro: oltre 60 candidati al Consiglio comunale

Chiaravalle, due candidati sindaco hanno già depositato le liste elettorali

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X