facebook rss

Anteas Falconara partecipa
al progetto ‘Ukraine Health Project’

GUERRA - L'obiettivo è quello di accogliere alcuni bambini ucraini malati oncologici e fornire loro le necessarie terapie grazie anche alla collaborazione dell'ospedale di Ancona

foto d’archivio

 

Le Associazioni di Volontariato Anteas Falconara odv, Anteas Alessandria odv, Insieme per Ucraina odv e Ambalt odv si uniscono per portare la loro solidarietà alla popolazione ucraina, che sta vivendo un momento di grande difficoltà a causa della guerra e delle conseguenti distruzioni, privazioni e perdite umane. «In particolare, i bambini malati oncologici in Ucraina sono tra i più colpiti da questa situazione e hanno subito la sospensione delle cure a causa dell’invasione. Alcuni di loro, i più fortunati, sono stati costretti a trasferirsi in Occidente o all’estero, ma purtroppo molti non ce l’hanno fatta.- spiega in una nota Andriy Podolskyy, presidente dell’associazione “Insieme Per Ucraina” – Di fronte a questa emergenza, Anteas Falconara odv, Anteas Alessandria odv, Insieme per Ucraina odv e Ambalt odv hanno deciso di unire le loro forze per elaborare il progetto Ukraine Health Project. L’obiettivo del progetto è di accogliere alcuni bambini ucraini malati oncologici e fornire loro le necessarie terapie grazie alla collaborazione di Centri Sanitari Specializzati di Ancona e Torino, che si sono dimostrati disponibili a prestare la loro alta professionalità e competenza».

La missione congiunta delle associazioni marchigiane e piemontesi partirà per Leopoli e Kyiv nel prossimo mese di giugno, «e rappresenta un importante segnale di solidarietà e sostegno alla popolazione ucraina in questo momento di grande difficoltà» sottolinea la presidente. «Siamo convinti – conclude – che la collaborazione tra le diverse realtà associative e le competenze dei Centri Sanitari Specializzati possano fare la differenza nella vita di questi bambini malati oncologici, e rappresentano un grande esempio di impegno civile e sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X