facebook rss

Maltempo, piove nella scuola Aldo Moro

FABRIANO - Il consigliere d'opposizione Danilo Sivli (FdI) oggi è tornano a denunciare il disagio che si ripete ad ogni nubifragio. «Non so da quanti anni non si effettua un intervento di manutenzione strutturale ma è arrivato il momento che si avvii un serio studio per progettare un intervento risolutivo al tetto».

I secchi sul pavimento della scuola Aldo Moro di Fabriano, questa mattina

 

«La manutenzione carente da anni provoca disservizi continui. Basta un forte temporale, ad esempio, per provocare piccoli allagamenti all’interno della scuola primaria Aldo Moro di Fabriano». Torna a denunciare il disagio che si ripete ad ogni nubifragio, anche questa mattina il consigliere Danilo Silvi, Fratelli d’Italia Fabriano, che chiede all’amministrazione comunale di effettuare i sopralluoghi in tutte le scuole «per capire in quali bisogna intervenire urgentemente con un serio progetto di recupero di questi stabili che sono stati abbandonati a sè stessi per troppo tempo». «Questa mattina – aggiunge Silvi – il personale scolastico è dovuto intervenire con i secchi per raccogliere l’acqua e ciò non va bene. Non so da quanti anni non si effettua un intervento di manutenzione strutturale, ma è arrivato il momento che si avvii un serio studio per progettare un intervento risolutivo al tetto dell’Aldo Moro per evitare queste spiacevoli situazioni, senza dimenticare le altre scuole».

Sulle strade di Fabriano non sono state segnalate particolari criticità per l’ondata di maltempo ma il Comune raccomanda comunque la massima prudenza. Con decreto del sindaco, è stato aperto il Centro Operativo Comunale, i volontari della Protezione Civile Fabriano presiederanno la Sala Operativa per tutta la durata dell’allerta. Tanto più che la sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un nuovo avviso meteo per pioggia e l’allerta arancione idraulica e idrogeologica proseguirà questa notte e per tutta la giornata di domani mercoledì 17 maggio fino alle ore 24.

Allerta arancione bis: anche domani sos maltempo

Muffa in classe, Danilo Silvi: «Manutenzioni spesso troppo lente»

Piove nell’ingresso della scuola: «Le operatrici sono costrette a posizionare secchi sul pavimento»

Muffa e infiltrazioni in classe: al via i lavori di bonifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X