facebook rss

Rapinò tre minorenni
afferrandoli a braccia e collo:
individuato e arrestato un 20enne

ANCONA - Il giovane è stato identificato a seguito delle indagini svolte dalla Squadra Mobile, coordinata dalla procura. I fatti erano avvenuti in centro

L’arresto è stato effettuato dalla Squadra Mobile

Individuato dopo una serie di indagini per essere stato responsabile di due rapine commesse nel centro di Ancona ai danni di più minorenni, è stato arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile.
Gli agenti della questura dorica, coordinati dalla procura, hanno indagato a seguito di una prima rapina messa a segno durante una serata di fine dicembre scorso, nei pressi delle scuole Faiani di via Oberdan. L’uomo, un 20enne, avvicinò due minorenni afferrandoli per il collo. Successivamente, fingendo di avere un’arma nascosta nella tasca della giacca, riuscì a farsi dare 150 euro prendendo i borselli delle vittime.

In una seconda rapina, avvenuta lo scorso marzo, i poliziotti sono riusciti ad accertare che sempre il 20enne, questa volta con la complicità di un amico denunciato in stato di libertà, avvicinò altri due minorenni chiedendo i soldi e, successivamente, dopo averli portati in luogo appartato afferrandoli per le braccia e minacciandoli, prese il borsello ad una delle vittime.
Gli agenti della Squadra Mobile dorica, dovendo dare esecuzione al provvedimento del Gip di Ancona, hanno rintracciato il ragazzo all’interno di un locale in centro per arrestarlo e, quindi, sottoporlo ai domiciliari.
La perquisizione fatta nella sua abitazione, ha permesso anche di trovare e sequestrare parte dell’abbigliamento utilizzato durante una delle sue rapine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X