facebook rss

Battino: «Contro di noi
sfoghi da leoni da tastiera
paragonabili ai cyberbulli»

VERSO IL BALLOTTAGGIO - Così il leader di Ripartiamo Dai Giovani definisce chi lo attacca per aver scelto di imparentarsi con Daniele Silvetti

Marco Battino

di Antonio Bomba

«Sfoghi da leoni da tastiera assimilabili a quelli dei cyberbulli». È così che Marco Battino vede tutte quelle personalità politiche e non che negli ultimi giorni lo hanno criticato, a suo modo di vedere in maniera molto pesante e ingiusta, per aver deciso di passare assieme alla sua lista ‘Ripartiamo Dai Giovani’ nella coalizione di centrodestra, con tanto di apparentamento che gli consentirà di diventare consigliere Comunale in caso di vittoria. Attacchi o osservazioni negative verso la mossa di Battino, sono giunte soprattutto da centrosinistra e sinistra. E non poteva essere altrimenti. L’accusa che gli muovono è di essersi ‘venduto’ per due assessorati.

E ieri, Battino, ha utilizzato la propria pagina Facebook per dire come la pensa su tutta questa storia: «Gran dispiacere – è l’inizio del post – vedere come in questi giorni tra le fila della candidata di centrosinistra non abbiano trovato di meglio da fare che iniziare una campagna di denigrazione nei miei confronti. Continui attacchi e pressioni, una pioggia di messaggi sui social e non da parte di semplici utenti della rete, ma da parte di candidati, parenti di candidati, o esponenti politici locali. Nessuno che abbia preso le distanze da questa campagna di odio».
Il messaggio di Battino prosegue assimilando quanto accade con ben noti problemi che affliggono i ragazzi: «Si riempiono la bocca della parola ‘Giovani’, ma non lo sanno che proprio tra i giovani che loro reputano immaturi c’è grande attenzione ai fenomeni dello shaming e del cyberbullismo? Questi signori ne parlano con psicologi e altri esperti in incontri pubblici, dispensando perle di saggezza per i propri figli, ma appena ne hanno occasione si sfogano proprio come quei leoni da tastiera che tanto criticano. Per cosa? Perché dei giovani hanno preso una decisione libera e democratica, ma diversa dalla loro. Al ballottaggio non ho dubbi, voto Daniele Silvetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X