Tutti gli atenei marchigiani presenti per l’avvio di Start Cup 2023, la competizione tra idee imprenditoriali che premia le migliori con un assegno di avviamento. Da tre anni Unicam che ha lanciato l’iniziativa nella regione ha coinvolto anche le altre università con le loro peculiarità per una collaborazione virtuosa. La Business Plan competition è riservata a studenti e ricercatori che abbiano brillanti idee imprenditoriali a contenuto innovativo, in qualsiasi settore economico, ed aspirino a costituire un’impresa, anche di tipo spin-off universitario.
Organizzata e promossa dall’Università di Camerino in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, l’Università di Macerata e l’Università di Urbino, Start Cup dà modo ai giovani studenti e laureati di intraprendere un auspicato percorso di autoimprenditorialità, che porterà benefici sia per il loro futuro lavorativo e professionale, sia per il territorio. Presenti all’incontro, il rettore Unicam Claudio Pettinari, il delegato del rettore per Start-up, spin-off e incubatore tecnologico Daniele Rossi, i delegati dei rettori degli altri atenei marchigiani: Stefano Marasca per Univpm, Massimiliano Stramaglia per Unimc, Fabio Musso per UniUrb. La Start Cup Marche è l’unica della Regione ad essere accreditata dal Premio Nazionale dell’Innovazione, promosso dall’Associazione Pni-Cube, l’associazione che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane e i vincitori regionali parteciperanno a novembre alla fase finale nazionale.
Sarà possibile iscrivere l’idea di impresa entro il prossimo 11 settembre, mentre il Business Plan deve essere presentato dall’11 settembre al 10 ottobre 2023. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e di iscrizione sono disponibili nella pagina https://www.unicam.it/start-cup-marche
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati