Soccorso nel primo pomeriggio per una donna polacca di 48 anni che, dopo aver accusato un malore mentre si trovava ad effettuare una escursione, è caduta lungo il sentiero che da Pierosara di Genga conduce al Foro degli Occhialoni.
Chiamato il 112, è subito stata attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i tecnici della stazione di Ancona del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Il luogo è stato quindi raggiunto anche dall’eliambulanza Icaro, alzatasi in volo dalla piazzola di Fabriano
L’elicottero, giunto sul posto congiuntamente alle squadre di terra, ha sbarcato tramite verricello il Tecnico di Elisoccorso del Cnsas Marche che è stato impegnato nel provvedere al recupero della donna.
I tecnici, organizzati in due squadre, hanno coadiuvato le operazioni, svoltesi nella fitta boscaglia.
La donna, una volta recuperata, è stata trasportata in una vicina piazzola dove ad attenderla era pronta un’ambulanza. Effettuato il trasbordo, è stata accompagnata al vicino pronto soccorso dove è stata sottoposta alle cure del caso. Per lei, fortunatamente, solo alcune escoriazioni e tanto spavento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati