facebook rss

Tragedia alla stazione:
ragazzo investito e ucciso dal treno

SOCCORSI - Si tratterebbe di un gesto volontario. Il macchinista avrebbe suonato più volte la sirena cercando di frenare. Sul posto il 118 e la Polfer

Circolazione ferroviaria sospesa lungo la tratta Roma – Ancona a seguito dell’investimento di una persona.
La tragedia è avvenuta a Chiaravalle, intorno alle 20.
Immediatamente è stato chiamato il 118 ma per la persona travolta dal convoglio non c’era purtroppo nulla da fare.
E’ stato quindi richiesto l’intervento dell’autorità giudiziaria per effettuare gli accertamenti previsti dalla normativa vigente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer di Falconara insieme al personale del Compartimento da Ancona.
I rilievi e gli accertamenti sono durati fino a tarda notte per ricostruire con esattezza una dinamica che sembrerebbe però esser chiara.

Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un gesto volontario avvenuto alla stazione di Chiaravalle quando un giovane 20enne si sarebbe messo davanti ai binari proprio pochi istanti prima che sopraggiungesse il treno. Il macchinista, appena se ne è accorto, non ha potuto far altro che suonare la sirena e frenare senza però riuscire ad evitarlo.

Il traffico è tornato regolare a partire dalle 23.02.
I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno registrato ritardi e limitazioni di percorso mentre il treno FB 8852 Roma Termini (17:25) – Ravenna (22:05) ha terminato la corsa a Jesi così come il treno IC 594 Trieste Centrale (13:04) – Roma Termini (23:30). I passeggeri hanno proseguito il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.

(Ultimo aggiornamento delle 23.28)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X