Si è svolto stamattina l’annunciato e atteso incontro tra il sindaco Daniela Ghergo e i giocatori, l’allenatore, il presidente e tutto lo staff della Janus Basket Fabriano per ringraziarli delle emozioni regalate alla città durante la straordinaria stagione disputata nel campionato di basket di serie B 2022-2023. All’appuntamento nella sala consiliare del Palazzo del Podestà, hanno preso parte anche il presidente del consiglio, i consiglieri comunali e anche il pubblico. «E’ emozionante – ha sottolineato il sindaco di Fabriano, come riporta una nota del Comune – potervi dire grazie dopo aver vissuto insieme a voi sugli spalti il percorso di questa stagione sportiva che, a tratti si è rivelata difficile, ma voi avete dimostrato di saper superare gli ostacoli con grande tenacia, impegno e con un fortissimo spirito di squadra sempre supportati e spinti dal tifo di una città intera che ha un legame indissolubile con voi. Questo forte legame identitario tra la città e la nostra squadra di basket lo abbiamo visto, vissuto e percepito ogni domenica, in ogni partita, ecco perché ci rattrista non vedervi giocare a Fabriano, nel nostro palazzetto, ed è per questo che l’ Amministrazione comunale si è posta subito l’obiettivo e l’impegno di riaprire il PalaGuerrieri, prima possibile, per potervi vedere giocare in casa».
Ghergo ha ringraziato quindi a nome di tutta la città sottolineando come i giocatori siano stati «un esempio, per i tanti ragazzi e per le famiglie che ogni domenica si stringono attorno a voi, un esempio di attaccamento alla maglia, di spirito sportivo, di tenacia e impegno, ci avete dato veramente tanto e io sono onorata di potervelo dire qui di persona». Il presidente Di Salvo ha preso poi la parola ringraziando a sua volta il sindaco per l’invito e per l’iniziativa molto apprezzata, ha quindi sottolineato le difficoltà della società a sostenere gli ingenti costi e ha preannunciato un comunicato stampa nel quale comunicherà l’ avvio di un campagna abbonamenti anticipata facendo un appello a tutti i tifosi e ai cittadini affinché ognuno di loro possa aiutare la squadra con il proprio contributo.
Infine, ha preso la parola Nicolas Manuel Stanic che ha voluto ringraziare i tifosi e tutta città per il supporto dimostrato in ogni partita, «questa città per la passione, per la storia che ha, per il legame fortissimo con il basket si merita questo ma anche molto di più. Sono orgoglioso – ha continuato il regista della Janus – di quello che abbiamo fatto, siamo andati molto vicini a fare qualcosa di storico, superando le tante difficoltà incontrate, quindi il nostro impegno continuerà con l’obiettivo di crescere dopo questa stagione perché la città lo merita». Il sindaco ha poi consegnato ad ogni giocatore, all’allenatore e allo staff una targa “ per la grande passione e la straordinaria tenacia dimostrate nel campionato nazionale di basket serie B 2022/2023. Un sincero ringraziamento e l’augurio di nuove grandi soddisfazioni”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati