E’ piombata con l’auto, una Micra, dentro la stazione di Fabriano, in Piazzale 20 Settembre, dopo aver sfondato una vetrata per poi attraversare la sala d’aspetto, uscire, e finire sulla banchina numero 1, cadendo lungo le rotaie per rimanere incastrata infine tra le rotaie.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 16 e i primi ad accorrere sono stati gli agenti della Polfer, in servizio nello scalo, che hanno immediatamente fatto bloccare la circolazione ferroviaria sul primo binario e quindi assistito l’automobilista, una donna di mezza età.
Richiesto anche l’intervento di 118 e vigili del fuoco.
Fortunatamente nessuna persona in attesa del treno è rimasta investita o coinvolta.
La donna alla guida, aiutata dai vigili del fuoco ad uscire dall’abitacolo, è stata medicata sul posto dal personale sanitario e trasportata in ambulanza, con un codice rosso, al vicino pronto soccorso. Un’altra signora è stata invece trattata, sempre sul luogo, a seguito dello spavento nel vedere sfrecciare l’auto a poca distanza dal punto in cui si trovava.
Compito dei vigili del fuoco è ora quello di estrarre la vettura, incastrata parallelamente tra la banchina e una rotaia del binario.
Stando a una prima ricostruzione, l’automobilista avrebbe avuto l’incidente a seguito di un malore accusato alla guida, a seguito del quale ha perso il controllo del mezzo andando quindi a sbattere contro la vetrata della sala d’attesa della stazione. Nell’urto, non riuscendo a fermarsi, ha quindi proseguito la sua corsa terminata lungo i binari.
Il traffico ferroviario è tuttora limitato ad un solo binario.
(Ultimo aggiornamento delle 19)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati