facebook rss

Chiede i biglietti sul treno:
aggredito dal gruppo,
controllore finisce a Torrette

ANCONA - E' successo a bordo del Regionale proveniente da Fabriano. Sul posto Croce Rossa e Polfer. Denunciato per lesioni un gambiano. Ricerche in corso per risalire all'identità dei fuggitivi

La Croce Rossa durante l’intervento alla stazione

Aggressione a un capotreno questa mattina intorno alle 6.45.
E’ successo a bordo del treno regionale proveniente da Fabriano e diretto al capoluogo dorico.
Il dipendente di Trenitalia stava svolgendo il proprio lavoro, passando lungo il corridoio delle carrozze per chiedere e vidimare i titoli di viaggio quando si è imbattuto in un gruppo di extracomunitari senza biglietto. Nel momento in cui sono stati invitati a farlo a bordo, in modo tale da non dover essere sanzionati, gli africani sono andati su tutte le furie e hanno iniziato a insultarlo per poi spintonarlo ripetutamente fino a farlo cadere.
Nel frattempo è stato lanciato anche l’allarme a sul binario della stazione è subito intervenuta la Polfer. Gli agenti, non appena è arrivato il Regionale, sono saliti a bordo tra il fuggi fuggi generale del gruppetto, formato da almeno cinque persone.
Uno di loro però, un gambiano, è stato bloccato.
Nel frattempo, chiamato il 112, sul posto è intervenuta anche un’ambulanza della Croce Rossa.
Il personale sanitario della Cri ha subito prestato le prime cure al capotreno, un 60enne, per poi accompagnarlo al pronto soccorso di Torrette dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso.
Lo straniero è stato invece accompagnato negli uffici della polizia Ferroviaria per essere identificato e quindi denunciato per il reato di lesioni a pubblico ufficiale.
Indagini sono in corso per risalire all’identità degli stranieri datisi alla fuga.

(al. big.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X