facebook rss

Feste Rosse 2023 al via,
tutto pronto per la due giorni,
di approfondimenti e divertimento

ANCONA - Ad organizzare l'evento è la sezione locale del Partito Comunista Italiano. Tra gli ospiti Sara Reginella e Francesco Rubini

Piazza Pertini venerdì e sabato ospiterà le feste rosse

di Antonio Bomba

Giugno. È tempo di feste Rosse. Domani e sabato si rinnova infatti l’appuntamento con la kermesse organizzata dal Partito Comunista Italiano di Ancona.

Una due giorni per riflettere mediante confronti e dibattiti su tematiche a loro care.

La location scelta è anche quest’anno piazza Pertini.

Si inizia come dicevamo domani alle ore 18 quando Sara Reginella, giornalista, scrittrice e documentarista, sarà la protagonista principale della conferenza ‘Confrontarsi e cooperare per uscire dalla guerra’. Il conflitto in questione è ovviamente quello russo-ucraino. Interverranno l’interprete Mark Bernardini direttamente da Mosca, il professor Antonio di Stasi e il professor Emiliano Alessandroni. Coordinerà la segretaria del Pci di Ancona, sezione Tina Modotti, Roberta Coletta.

Sabato 17 invece, sempre alle ore 18, il dibattito verterà sulla situazione ad Ancona determinata dall’esito del voto: ‘La Sinistra anconetana e le elezioni. Valutazioni e prospettive’ è il tema del confronto in cui sono previsti interventi di candidati ed esponenti della Sinistra come Francesco Rubini, Margherita Baldoni, Giovanni Fraticelli, Mario Giandomenico, Alessio Moglie, Daniele Pietroni, Patrizia Santoncini e Lidia Mangani.

Non mancherà tempo e modo di divertirsi. Prevista anche la cena popolare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X