facebook rss

Nuovi letti pediatrici
donati dalla fondazione Merloni
ai piccoli pazienti del Salesi

GESTO - Saranno a disposizione della Sosd Malattie Infettive Pediatriche

ines-carloni-equipe-paziente

La dottoressa Ines Carloni, il suo staff e una paziente

Sono tre i letti pediatrici elettrici donati dalla fondazione Vittorio Merloni alla Sosd Malattie Infettive Pediatriche del presidio Salesi dell’azienda ospedaliero universitaria delle Marche e inaugurati dai piccoli degenti. 

lettino-salesi«Sono lettini elettrici con sponde leggere e robuste, ad altezza e lunghezza variabili con ampia possibilità di movimentazione attivabile dall’operatore con facilità tramite comandi integrati sul montante fuori dalla portata del bambino – spiega la dottoressa Ines Carloni, responsabile della Sosd -. Questi lettini ad alta automazione sono fondamentali perché migliorano il comfort, la sicurezza dei pazienti e aiutano chi li assiste in un reparto dove spesso, purtroppo, le degenze sono di lunga durata a causa di patologie complesse».

Il reparto di Malattie Infettive Pediatriche infatti è centro regionale di riferimento per malattie infettive congenite, infezione da Hiv,  infezione tubercolare e malattie batteriche invasive neonatali e pediatriche. La direzione generale ringrazia la fondazione Vittorio Merloni per la sensibilità dimostrata nel contribuire al miglioramento del centro, con un beneficio sia per gli operatori sanitari che per i piccoli pazienti e le famiglie che li assistono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X