facebook rss

Ospedale di Torrette, prorogati
i contratti dei 300 precari

ANCONA - Lo annuncia l'assessore regionale alla sanità, Filippo Saltamartini, che sottolinea come «le proroghe sono importanti anche nell’ottica di garantire le ferie estive del personale dipendente»

Filippo Saltamartini

 

Annunciata la proroga dei contratti dei 300 addetti precari dell’Area Comparto dell’ospedale regionale di Torrette. «La Regione ha stanziato le risorse per la proroga dei contratti dei precari dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche». Lo annuncia l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini. «Si tratta di circa 300 unità (personale tecnico, sanitario e amministrativo) in scadenza il 30 giugno 2023 che verranno prorogate al 31 ottobre 2023 e andranno ad aggiungersi ai 125 precari dell’emergenza-urgenza e dei percorsi ‘tempo dipendenti’ (per ictus, infarti, grandi traumi, il tempo è un fattore fondamentale, ndr) già precedentemente prorogati, per un totale di 425 unità. Le proroghe – conclude Saltamartini – sono importanti anche nell’ottica di garantire le ferie estive del personale dipendente».

Proprio per oggi i sindacati dei medici e degli operatori della sanità, Fp Cgil, Cisl Fp Marche, Uil Fpl Ancona, insieme a Fials, Nursing Up, Nursind, Fsi Ancona, Laisa hanno indetto un sit in di protesta davanti all’ospedale di Torrette per denunciare la carenza di personale e le mancate stabilizzazioni.

 

“Salviamo la sanità pubblica”, sit-in di protesta per la carenza di medici, veterinari e dirigenti sanitari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X