facebook rss

Auto piomba sul Viale della Vittoria:
finisce contro un albero
poi abbatte due pali in retromarcia

ANCONA - Sul posto i vigili del fuoco e la polizia Stradale. Fortunatamente in quel momento, intorno alle 21.30 di ieri, nessun pedone si trovava a passare in quel punto

L’auto piombata sul Viale della Vittoria

Se qualcuno si fosse trovato, in quel momento e in quel punto, a passeggiare lungo il Viale della Vittoria nella serata di ieri, le conseguenze dell’incidente avvenuto intorno alle 21.30 sarebbero state drammatiche o, forse, peggio.
Un’auto condotta da una donna straniera di 55 anni che stava percorrendo il Viale in direzione Passetto, per cause in corso di accertamento da parte della polizia Stradale, all’altezza di via Rismondo, è infatti piombata sul percorso pedonale, tagliandolo diagonalmente in direzione del bar Moldavia e finendo poi la corsa contro un albero.

Successivamente, l’automobilista ha però ingranato la retromarcia andando questa volta a impattare contro un cartello stradale e poi il tubo di sfiato di una condotta del gas. Tutto questo, sembrerebbe, nel tentativo di riprendere la strada principale ma senza riuscirci.
In tanti si sono però accorti di quanto stava accadendo e delle manovre della donna al volante, allertando subito il 112.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la pattuglia della Polstrada. La donna è stata trasportata a Torrette per essere sottoposta a una visita di controllo oltre, come da prassi, agli esami tossicologici i cui risultati si sapranno nelle prossime ore. La Stradale è stata inoltre impegnata nel ricostruire con esattezza la dinamica mentre i vigili del fuoco si sono sincerati che non vi fossero eventuali perdite di gas. Nel frattempo, i dipendenti di Pissta hanno bonificato e messo in sicurezza l’area interessata dall’incidente.

(al. big)

Perde il controllo dell’auto, invade la corsia opposta e finisce sul marciapiede (Foto)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X