facebook rss

Perde il controllo dell’auto,
invade la corsia opposta
e finisce sul marciapiede (Foto)

ANCONA - La vettura ha poi concluso la corsa contro il muro di un palazzo. Fortunatamente nessun altro mezzo né pedone è rimasto coinvolto

L’auto finita sul marciapiede dopo aver invaso la corsia di marcia opposta

Ancora un incidente che per puro caso non ha avuto conseguenze drammatiche.
Dopo quello avvenuto ieri notte al Viale della Vittoria, quando un’auto è piombata nella sona pedonale finendo poi contro un albero e centrando due pali in retromarcia, ecco che nel primo pomeriggio di oggi intorno alle 13 se ne è verificato un altro, questa volta lungo via De Gasperi, dove una Panda che procedeva in direzione di via Martiri della Resistenza è finita improvvisamente nella corsia di marcia opposta per piombare poi sul marciapiede proseguendo fino poi a incastrarsi tra i paletti in metallo a protezione dei passanti e il muro di un palazzo.

L’incidente in via De Gasperi

Alla guida dell’auto si trovava un anziano che, per cause in corso da parte delle forze dell’ordine intervenute sul luogo per effettuare i rilievi di rito, ne ha perso improvvisamente il controllo. L’incidente sembrerebbe essere dovuto ad un errore dell’uomo nell’ingranare una marcia, dando poi gas, e facendo schizzare il mezzo a velocità incontrollabile.

La fortuna, anche in questa occasione, ha voluto che lungo la corsia di marcia opposta non si trovasse in quell’istante a passare nessun mezzo, soprattutto a due ruote; così come nessuno stava camminando sul marciapiede o era fermo ad attendere di poter attraversare la strada, trovandosi proprio in quel punto le strisce pedonali.
L’uomo alla guida non ha riportato conseguenze gravi e la vicenda, anche in questa occasione, si è conclusa solo con danni materiali e, ovviamente, con rallentamenti alla circolazione stradale.

(al. big.)

L’auto sul marciapiede in via De Gasperi

Auto piomba sul Viale della Vittoria: finisce contro un albero poi abbatte due pali in retromarcia

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X