facebook rss

Tragedia a San Benedetto:
colto da malore,
40enne muore mentre fa il bagno

E' ACCADUTO nel pomeriggio, nel tratto di mare davanti al "Bacio dell'Onda", vicino alla foce dell'Albula. Inutili i soccorsi, seppure tempestivi, dei bagnini di guardia e degli operatori sanitari della Potes del 118. Sono intervenuti anche la Capitaneria di Porto, i carabinieri e la polizia municipale

Carabinieri e 118 sul posto

Una tragedia si è consumata nel pomeriggio a San Benedetto del Tronto: un uomo di 40 anni, residente a Milano, ha perso la vita nel tratto di mare davanti al “Bacio dell’Onda”, il primo stabilimento della città rivierasca, vicino alla voce dell’Albula.

Alla base dell’accaduto, con tutta probabilità c’è stato un malore, rivelatosi fatale.
Il 40enne infatti, stando alle primissime ricostruzioni, stava nuotando all’altezza degli scogli quando è finito con la testa sott’acqua senza riemergere per un periodo troppo lungo per non allarmare.
Infatti altri bagnanti si sono resi conto che l’uomo era in seria difficoltà. Mentre alcuni allertavano il servizio di salvataggio, di guardia sulla spiaggia, una persona lo ha raggiunto con la canoa e lo ha issato a bordo.
Raggiunto dai bagnini, hanno quindi riportato a riva il 40enne già esanime.
Inutile tutti i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori sanitari della Potes del 118 di San Benedetto. Il medico ha dovuto, purtroppo, dichiarare il decesso.
La centrale operativa del 118 aveva anche attivato l’eliambulanza partita dalla postazione dell’ospedale regionale di Torrette di Ancona, ma l’intervento è stato annullato.
Sul posto sono arrivati anche la Capitaneria di Porto, i carabinieri e gli agenti di polizia municipale. Appena il magistrato di turno darà l’assenso, il corpo dello sfortunato turista sarà trasportato all’obitorio dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(Redazione CP)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X