Partono i lavori di riqualificazione per la chiesa della Santissima Trinità, che si affaccia su piazza del Comune proprio davanti al municipio di Osimo. Da oggi, 19 giugno, e fino al 29 ottobre prossimo, un lato di Piazza del Comune e via Sacramento saranno occupate dagli annessi del cantiere edile per il restauro e risanamento conservativo della Chiesa della Santissima Trinità conosciuta come Chiesa del Sacramento. Per permettere l’insediamento del cantiere da questa mattina in centro storico è stato istituito il divieto di sosta e di fermata in cinque stalli di parcheggio di Piazza del Comune, nel tratto stradale compreso tra l’intersezione con via Sacramento ed il civico 21.
L’ordinanza, firmata dal comandante della Polizia locale Daniele Buscarini, ha inoltre istituito il divieto di sosta e di fermata in via Sacramento, «in ambo i lati del tratto stradale che va dall’intersezione con Piazza Comune fino al civico 2, compresi gli stalli di parcheggio per motocicli». Dispone inoltre il divieto di transito «per i veicoli di larghezza superiore a metri 1,80 in via Sacramento; l’istituzione del divieto di transito pedonale in via Sacramento, nel tratto stradale che compreso tra l’intersezione con Piazza Comune ed il civico 2, eccetto residenti e frontisti di tale tratto; istituzione di in restringimento di carreggiata in Piazza del Comune, nel tratto stradale compreso tra l’intersezione con via Sacramento ed il civico 21; l’istituzione di un restringimento di carreggiata in via Sacramento, nel tratto stradale che compreso tra l’intersezione con Piazza Comune ed il civico 2, mantenendo comunque una larghezza di carreggiata residua, destinata alla circolazione dei veicoli, non inferiore a 2,85 metri».
Sempre da questa mattina modifiche alla viabilità in un altro angolo del centro, nel quartiere di San Marco, per l’inizio dei lavori alla volta centrale dei Tre Archi (Porta Vaccaro) con senso di marcia invertito in un tratto di via Leopardi (da via Cinque Torri a via San Marco) per favorire l’ingresso dei mezzi sanitari al pronto soccorso dell’ospedale Inrca. Sul posto oggi sono operativi anche gli agenti della Polizia locale che forniscono indicazioni agli automobilisti.
Tre Archi danneggiati e chiusi: da lunedì cambia l’accesso al quartiere di San Marco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati