facebook rss

“Let’s Marche”
nuovo slogan della Regione
e Mancini rinnova il contratto

TURISMO - La campagna promozionale partirà a luglio e parteciperà a tanti eventi nel mondo: da Parigi a Las Vegas, da Barcellona a Londra, per finire a Cannes. Il ct della Nazionale sarà il protagonista: «E’ la regione più bella di tutte perché offre ogni cosa che un turista può desiderare». Il governatore Acquaroli: «Vogliamo conquistare nuove fette di mercato estero»

presentazione-spot-marche-6-650x432

Mancini con la maglietta delle Marche

“Let’s Marche” è il nuovo slogan della campagna di promozione turistica della Regione (testimoniale il ct della Nazionale Roberto Mancini). Nuovo slogan e nuovo logo, presentati oggi a Roma, annunciato anche il rinnovo del contratto biennale con il mister jesino. Lo slogan completo è “Let’s Marche! In Italy, of course”.

presentazione-spot-marche-7-650x432

Il governatore Francesco Acquaroli con la maglietta

«Vogliamo potenziare – ha detto il presidente della Regione Francesco Acquaroli – la campagna promozionale per conquistare nuove fette di mercato estero e per rilanciare l’immagine della Regione insieme ad Atim, e lo stiamo facendo con il nostro testimonial negli spot e con un grande lavoro fatto sul brand e sul logo che credo possano essere strumenti importanti per raggiungere l’obiettivo. L’inizio della stagione estiva è stato un po’ frenato dal maltempo che ha colpito anche la nostra regione, anche se con danni limitati. Ora però siamo tornati in linea con gli ottimi risultati registrati a primavera, quindi puntiamo a pareggiare con i numeri dello scorso anno, numeri record per le Marche, e provare anche a migliorare. Sono in corso i bandi per i nuovi voli per Milano, Roma e Napoli, che dovrebbero partire da ottobre e che potranno fare la differenza, e dall’anno prossimo contiamo di potenziare i voli con il nord Europa perché riteniamo rotte come Berlino e Francoforte fondamentali. Ringrazio tutti per il grande lavoro di squadra, capitanati da mister Mancini che anche questa volta ha saputo interpretare al meglio lo spirito delle Marche».

presentazione-spot-marche-10-650x432Palla al ct: «Sono molto felice di essere ancora testimonial di questa regione che ritengo sia la più bella di tutte – ha detto Mancini – perché offre tutto quello che un turista può desiderare. Sono molto contento di aver partecipato alla campagna: ormai le Marche iniziano a farsi conoscere ovunque e lo saranno sempre di più perché se lo meritano». «Questo brand sarà un ombrello per tutte le Marche e uno scossone rispetto a tutto quanto fatto prima – ha detto il direttore dell’Atim, Marco Bruschini -. Volevamo portare qualcosa di nuovo e le Marche meritano un turismo internazionale. Per questo la campagna promozionale partirà nel mese di luglio e nei prossimi mesi saremo a tutti gli eventi promozionali più importanti nel mondo, da Parigi a Las Vegas e Huston, da Barcellona a Londra, per finire a Cannes con un appuntamento dedicato al lusso». Il sottosegretario al Mef, Lucia Albano, ha definito le Marche «una piccola Italia con tante diverse identità. Il Governo – ha proseguito – sta lavorando molto per rilanciare il turismo in tutti i suoi cluster e nelle sue specificità regionali e proprio oggi il ministro ha annunciato che si stanno superando i numeri del 2019».

presentazione-spot-marche-1-650x432Il consigliere nazionale dell’Enit Sandro Pappalardo, nel ricordare la sua prima volta nelle Marche, ha detto di essere rimasto ammirato nel tragitto «da una sequenza continua di cartoline meravigliose». Infine Gino Sabatini, presidente della Camera di commercio delle Marche, grande alleata della Regione in tutte le iniziative promozionali, ha sottolineato che «abbiamo sposato subito l’idea di un progetto unico proposta dal presidente Acquaroli. Il bene di una regione si fa anche tramite gli attori che hanno dato tanto alle Marche in termini di riconoscibilità come mister Mancini. Ad ogni uscita degli spot, dopo le più importanti partire di calcio, le prenotazioni nei nostri alberghi hanno subito una impennata e con il nuovo spot dinamico e moderno faremo ancora meglio». Gli spot sono stati girati a maggio in varie località delle Marche. Logo: la nuova immagine delle Marche è stata realizzata dalla Agenzia Omnigraf di Osimo. Il logo verrà utilizzato anche sul nuovo sito promozionale del turismo delle Marche. La nuova immagine del logo e il concept Let’s Marche” sono anche stati studiati per la creazione della sceneggiatura degli spot, in cui Mancini “fa sue” le parole del claim pubblicitario.

presentazione-spot-marche-2-650x432

presentazione-spot-marche-5-650x432

presentazione-spot-marche-4-650x432

presentazione-spot-marche-3-650x432

presentazione-spot-marche-11-427x650

Marco Bruschini

presentazione-spot-marche-8-432x650

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X