facebook rss

Auto contro monopattino:
26enne all’ospedale in codice rosso

ANCONA - E' successo ieri sera in via Giordano Bruno. Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Torrere su un'ambulanza della Croce Gialla

Un’ambulanza della Croce Gialla in servizio (Archivio)

 

Auto contro monopattino, ieri sera in via Giordano Bruno. All’ospedale è finito il 26enne che viaggiava sul mezzo elettrico dopo essere stato sbalzato a terra sull’asfalto nell’impatto con la vettura. La dinamica dell’incidente è tutta da chiarire, ma stando a una prima, sommaria ricostruzione sembra che l’automezzo si sia fermato per dare la precedenza ad alcuni pedoni intenti ad attraversa la strada.

All’improvviso sarebbe sopraggiunto il monopattino e l’urto tra i due mezzi sarebbe stato inevitabile. Il giovane, soccorso dal personale sanitario dell’automedica e da un equipaggio della Croce Gialla di Ancona, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette per sospetto trauma toracico e lesioni ad una spalla.

Proprio in questi giorni, accendendo il disco verde sul nuovo Codice della Strada,  il Consiglio dei Ministri ha deciso di  irrigidire la regolamentazione per la circolazione su strada dei monopattini elettrici imponendo l’obbligo di targa e di assicurazione per la responsabilità civile verso terzi, di indossare il casco al conducente e di mantenere il limite massimo di velocità dei 50 km/h in caso di transito sulla rete viaria urbana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X