facebook rss

Il carico si sgancia dalla gru:
tragedia sfiorata in piazza (Foto)

CAMERANO - E' successo nelle prime ore del pomeriggio. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri

Le travi infilzate sul tetto (Foto: Giuseppe Vaccari – Gruppo FB Camburan p’r sempr)

Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio in piazza a Camerano quando il carico di una gru, composto da alcune travi, si è sganciato sfondando una parte del tetto del palazzo Mancinforte.
Molte si sono letteralmente infilzate facendo poi cadere dei pezzi di muratura in piazza, nei pressi di un locale che in quel momento era fortunatamente chiuso.
Il tutto è accaduto intorno alle 14.30.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con i carabinieri.

Nell’incidente di cantiere nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita. L’incidente, ha fatto poi sapere il Comune, si è verificato «Dentro l’area recintata di cantiere dei lavori di manutenzione di Palazzo Manciforte», edificio privato che risale alla seconda metà dell’Ottocento e che costeggia tutto un lato di piazza Roma.
«Oggi – ha dichiarato il sindaco di Camerano, Oriano Mercante – alcuni pali si sono sganciati dalla gru nell’area di cantiere del Complesso Serafini-Mancinforte. L’incidente è avvenuto all’interno di una zona interdetta a tutti. Si sono registrati danni, ma solo a cose e non hanno coinvolto nessuna persona. L’area è stata chiusa al traffico per agevolare l’operazione di rimozione dei manufatti. Al momento (intorno alle 18.30 ndr) il traffico è stato ripristinato ed è regolare. I vigili del fuoco stanno svolgendo le operazioni di routine e, appena terminata questa fase, faremo un’ordinanza alla ditta che ha in appalto i lavori che a breve ripristinerà i danni alle cose».

Alcuni dei calcinacci caduti in strada

Tante le persone giunte in piazza una volta che la voce di quanto accaduto si era diffusa e che hanno espresso la propria preoccupazione sottolineando come sia «Andata bene, come è andata». Le travi, infatti, infilzandosi sul tetto hanno evitato di cadere tutte di sotto. Compito dei vigili del fuoco è stato quello di mettere in sicurezza la zona, intervenendo sul luogo con più squadre.

I vigili del fuoco sul posto (Foto: Giuseppe Vaccari – Gruppo FB Camburan p’r sempr)

Le travi sul tetto (Foto: Giuseppe Vaccari – Gruppo FB Camburan p’r sempr)

I vigili del fuoco in piazza a Camrano (Foto: Giuseppe Vaccari – Gruppo FB Camburan p’r sempr)

Un primo piano delle travi (Foto: Giuseppe Vaccari – Gruppo FB Camburan p’r sempr)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X