facebook rss

Partono i lavori di asfaltatura
alla rotatoria dei Tre Archi:
per un giorno viabilità rivoluzionata

OSIMO - Dalle ore 7 alle 24 di lunedì prossimo l'area sarà interdetta al traffico. La Polizia locale ha studiato i percorsi alternativi per raggiungere il centro consigliati ai mezzi che si muovono sulla direttrice di Ancona e di Macerata

L’area di Largo Trieste, ai Tre Archi di Osimo che sarà interessata dai lavori di asfaltatura con le indicazioni delle direttrici stradali segnalate dal Comune

 

Partono i lavori di asfaltatura della rotatoria dei Tre Archi di Osimo, lunedì prossimo, 3 luglio. E scattano di conseguenza nuove e temporanee modifiche per l’acceso e l’uscita al quartiere San Marco, dove già Porta Vaccaro è preclusa al transito, per permettere l’esecuzione dei lavori in Largo Trieste in una sola giornata. L’ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale, Daniele Buscarini, prevede modifiche alle regolamentazione della circolazione stradale dalle ore 7 alle ore 24 del 3 luglio e comunque fino al termine dei lavori, fatta eccezione per i veicoli delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e delle autoambulanze in servizio di emergenza. Per 24 ore sarà istituito il divieto di transito nella rotatoria di Largo Trieste ai veicoli provenienti da via 5 Torri, con obbligo di proseguire diritti in Via Fonte Magna.

Transito vietato anche in via Battisti all’intersezione con via Colombo, eccetto residenti, carico/scarico e frontisti ubicati prima di Largo Trieste, con obbligo di svolta a sinistra giunti in Via Zara o a destra in Piazza Giovanni XXIII. Disposto poi il divieto di transito a tutti i veicoli in via Guazzatore eccetto residenti, carico/scarico e frontisti ubicati prima di Largo Trieste, con obbligo di svolta a sinistra giunti all’intersezione con Piazza Giovanni XXIII.

Per la giornata di lunedì, in deroga alla precedente ordinanza è revocato temporaneamente l’obbligo di svolta a destra in via Olimpia intersezione con via Battisti. Considerato che l’area dei Tre Archi-Largo Trieste è uno degli ingressi cittadini, i percorsi alternativi consigliati agli automobilisti vengono deviati sull’area d’acceso del quartiere Borgo. Chi proviene dalla direzione Ancona verso Osimo Centro dovrà proseguire in via Marco Polo fino all’intersezione con via Don Sturzo proseguendo diritti verso via Colombo fino alla rotatoria divVia Montefanese / via Colombo / via Ungheria, svoltando in direzione via Ungheria per poi proseguire su via Trento e via Cialdini. Chi invece proviene dalla direzione Macerata verso Osimo centro può imboccare la rotatoria di via Montefanese / via Colombo / via Ungheria svoltando in direzione via Ungheria per poi proseguire su via Trento e via Cialdini. (LEGGI l’ordinanza )

Simone Pugnaloni

«Dopo Campocavallo, Crocifisso e Borgo ora tocca alla rotatoria di Largo Trieste, alle porte del centro storico. Lunedì prossimo sarà modificata la viabilità per consentire un cantiere di ripristino del manto stradale rapido e sicuro. – commenta il sindaco Simone Pugnaloni – Con questo cantiere si chiude l’intervento annunciato da tempo su quattro rotatorie osimane che avevano necessità di manutenzione straordinaria. Entro fine estate si conta di appaltare il nuovo lotto di asfalti già finanziato con fondi comunali a bilancio di previsione per 2 milioni di euro, che riguarderanno oltre 20 strade dislocate su tutto il territorio».

Tre Archi chiusi, il sindaco rassicura i commercianti: «Entro la settimana il progetto esecutivo poi subito i lavori»

 

Opere pubbliche e manutenzioni, la Giunta di Osimo approva la variazione di bilancio da 3,3milioni di euro

Programma nuovi asfalti: il cantiere si sposta alla rotatoria del Borgo, poi in quella dei Tre Archi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X