facebook rss

Italia Viva Ancona
istituisce un gruppo di lavoro
sulla sanità regionale

L'INIZIATIVA - La decisione è stata presa venerdì in quanto Iv guarda con preoccupazione al nuovo piano Socio Sanitario delle Marche

Italia Viva, provincia di Ancona

di Antonio Bomba

Il gruppo provinciale di Italia Viva ha istituito il proprio ‘osservatorio’ sulla sanità regionale. Si tratta di un’equipe di lavoro costituito da iscritti al partito che fa capo a Matteo Renzi. Il tutto è avvenuto nella riunione di venerdì 30. L’obiettivo è quello di coinvolgere, con pareri, interventi, idee e proposte, lavoratori ed esperti del mondo della sanità e iniziare a dar battaglia dopo l’estate.

Dal comunicato si apprende che «Alla riunione, con diversi iscritti della provincia di Ancona, sono emerse tematiche che il partito di Italia Viva ritiene opportuno approfondire, con l’obiettivo di organizzare una serie di iniziative pubbliche alla ripresa dalla pausa estiva. In particolare, il tema sicuramente di interesse da sviluppare, perché riguarda praticamente ogni cittadino che direttamente o indirettamente deve farci i conti, è quello della salute».

Secondo Iv Ancona infatti «Sono evidenti le criticità legate alla cattiva gestione del governo regionale marchigiano a guida Fratelli d’Italia ma come Riformisti il nostro approccio vuole essere non di mera critica ma di proposta. In questo percorso Italia Viva della Provincia di Ancona intende coinvolgere e consultare le competenze e le conoscenze non solo di iscritti e simpatizzanti al partito ma anche di associazioni e personale sanitario. Il gruppo di lavoro tematico sulla sanità, che si è costituito, ha già iniziato a lavorare, approfondendo in particolare il Piano Socio Sanitario regionale, che è in fase di consultazione, e le criticità a cui non darebbe risposte adeguate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X