La stagione balneare è iniziata sotto i migliori auspici e a Numana dal prossimo 5 luglio per migliorare la viabilità e garantire sicurezza, saranno attivati come ogni anno i varchi elettronici in via Litoranea. Nei primi giorni gli occhi elettronici saranno accesi in via sperimentale: saranno registrati i passaggi dei veicoli ma non saranno elevati verbali, dal 12 luglio invece scatteranno le multe. Il comandante della Polizia locale, Roberto Benigni ha firmato l’ordinanza che li istituisce con qualche novità, a partire dalla mezzanotte del 5 luglio in via informativa e dalla mezzanotte del 12 luglio in forma sanzionatoria, e fino alla conclusione prevista per il 3 settembre alle ore 23.59.
Nel dettaglio per il varco di via Litoranea Palace e è prevista l’apertura al libero transito dalle 17 alle 24 – Chiusura dalle ore 00.00 alle 16.59 di ogni giorno; per il varco di via Litoranea Corallo, l’apertura al libero transito è fissata dalle 17 alle 7 del giorno successivo, la chiusura dalle 7 alle 17 di ogni giorno. «Nella via del Golfo, in uscita dal Porto, viene confermata la direzione obbligatoria a sinistra, – si legge nell’ordinanza – con obbligo per tutti i veicoli in uscita da via della Pescheria di proseguire verso Sud, fatta eccezione per i veicoli dei Residenti di Numana iscritti in apposito elenco presso la Polizia locale, e degli autorizzati, muniti di apposito contrassegno (ssercenti Numana bassa, mezzi di servizio e comunali, forze dell’ordine). Per tutti gli altri veicoli varrà la corsia preferenziale riservata,per il tratto compreso tra l’incrocio con via Litoranea (Ponte S.Anna) e la rotatoria (ex Pescherie) incrocio con via Flaminia,con direzione obbligatoria verso sud dalle ore 00.00 del 5 luglio fino alla conclusione per il 3 settembre».
Infine per il varco via Del Golfo, la corsia riservata «è sospesa dalle ore 7 alle 24 e dalla mezzanotte alle ore 1 di tutti i giorni. In questo orario i veicoli possono transitare regolarmente in entrambi i sensi di marcia. Dalle 1 alle 7, il transito non è consentito ai veicoli non autorizzati» evidenzia l’ordinanza. (LEGGI l’ordinanza).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati