Tre cantieri stradali al via nei prossimi 7 giorni ad Osimo, tutti in punti nevralgici della viabilità cittadina. Oltre ai lavori di asfaltatura alla rotatoria di Largo Trieste, davanti ai Tre Archi, rinviati al 10 luglio, è previsto per questa settimana anche l’intervento in via d’urgenza nei pressi alla rotatoria tra via Colombo e via Ungheria, e poco distante dal supermercato Conad dove per il maltempo dello scorso fine settimana si è aperta una voragine. Inevitabili le modifiche alla viabilità: i veicoli che provengono da via Ungheria devono transitare nella rotonda di fronte al supermercato, per immettersi poi su via Colombo con direzione Ancona. Quelli che arrivano da via Colombo invece e seguono la direttrice Macerata devono invece imboccare via Ungheria, svoltare alla rotatoria del Borgo, tornare indietro e imboccare la rotatoria davanti al Conad.
Ruspe al lavoro anche in via Recanati da oggi all’11 agosto per lavori di miglioramento della qualità del teleriscaldamento, la rete di distribuzione di energia termica Astea, con l’istituzione del senso unico di circolazione veicolare con direzione da sud verso nord, nel tratto stradale compreso tra l’intersezione con Via Einaudi e l’intersezione con via Colombo; dell’obbligo di svolta a sinistra in corrispondenza della confluenza con il ramo est della stessa via Recanati, per i veicoli che percorrono il primo tratto della via da ovest verso est; di un restringimento della carreggiata nel tratto antistante la facciata est dell’edificio ubicato al civico 6; del divieto di transito veicolare all’interno della corona rotatoria dell’intersezione con via Einaudi e nel tratto stradale che va da detta corona al civico 7.
Quanto alla riasfaltatura della rotonda di largo Trieste, il sindaco Simone Pugnaloni poco fa ha fatto sapere che «questa mattina, di comune accordo, con la ditta, gli uffici e la Poliza locale si e’ deciso di posticipare a lunedi prossimo i lavori di asfaltatura della rotatoria Tre Archi . Tale scelta e’ maturata per non intasare troppo il traffico dovuto altresi al cantiere di via Ungheria dove Astea lavorera’ in questi giorni per ripristinare la voragine sotterranea creatasi per la rottura di una fognatura da ripristinare. Aggiorneremo la cittadinanza sullo stato avanzamento lavori».
Conclusi invece venerdì, con qualche giorno di anticipo sui tempi previsti dal cronoprogramma, i lavori finanziati dalla Diocesi e dai fedeli al tetto della chiesta di San Marco Evangelista, nell’omonimo quartiere del centro storico e a pochi metri di distanza da Porta Vaccaro (Tre Archi).
(ultimo aggiornamento alle ore 10.30)
Partono i lavori di asfaltatura alla rotatoria dei Tre Archi: per un giorno viabilità rivoluzionata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati