facebook rss

Il padre accusa un malore in auto:
rianimato dalle figlie
al telefono con gli operatori del 118

SENIGALLIA - Le due donne hanno soccorso il padre in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. L'uomo è stato trasportato d'urgenza, in gravi condizioni, al pronto soccorso

L’equipaggio di un’ambulanza impegnato durante un soccorso (Archivio)

Sono stati momenti drammatici quelli vissuti ieri notte, intorno alle 23, a Senigallia.
Tutto è successo mentre un 87enne, che si trovava in auto insieme alle sue due figlie, all’altezza del Cesano, ha accusato improvvisamente un malore.
Non appena le due donne si sono accorte di quanto stava accadendo al padre, capendo la gravità della situazione, hanno subito chiamato il 112.

Messe in contatto con la centrale operativa di Ancona Soccorso, il personale del 118 ha spiegato alle due figlie come procedere con il massaggio cardiaco e, nello stesso tempo, ha inviato un’ambulanza sul posto.
Le due donne hanno quindi praticato tutte le manovre necessarie alla rianimazione, seguite costantemente al telefono, fino all’arrivo del mezzo di soccorso giunto a sirene spiegate.
E’ a questo punto che il personale sanitario dell’ambulanza ha proseguito nel massaggio cardiaco. Successivamente, l’87enne è stato caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza con un codice di massima gravità al pronto soccorso dell’ospedale Senigalliese. Trasferito in sala emergenza, le condizioni dell’uomo sono giudicate gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X