facebook rss

I residenti di Via Curtatone
e via Montebello riavranno
i propri posti auto riservati

PARCHEGGI - La conferma arriva dall'assessore Giovanni Zinni su domanda di Stefano Foresi (Pd)

Stefano Foresi, per 10 anni assessore e oggi all’opposizione

di Antonio Bomba

I residenti di Via Curtatone e via Montebello riavranno in un battibaleno i propri parcheggi riservati.

Un provvedimento deciso dalla scorsa amministrazione a fronte degli importanti lavori di riqualificazione in corso all’ex Stracca e che non pochi disagi avevano causato a chi, nella zona, era alla ricerca di un posto auto per rincasare una volta terminato il proprio turno a lavoro o dopo essere uscito con la propria famiglia o amici per un giro di svago.

La precedente delibera era scaduta lo scorso 30 giugno e a far notare il disagio dei residenti è stato questa mattina Stefano Foresi durante le interrogazioni urgenti poste alla Giunta nel corso del consiglio Comunale. Non è casuale l’intervento di Foresi, visto che il licenziatario del provvedimento era stato lui al tempo assessore e oggi consigliere di opposizione. «Chiedo – è stato il suo intervento – il rinnovo delle ordinanze scadute alla fine di giugno e che prevedevano in via Curtatone dei posti riservati tramite appositi permessi sul lato sinistro della strada e in Via Montebello nella parte finale, alla luce anche della riqualificazione dell’ex Ipsia da parte dell’Inail che porterà lì la propria sede».

Giovanni Zinni

Ebbene Giovanni Zinni, mattatore assoluto del ‘question time’ comunale di questa mattina viste le volte in cui è dovuto intervenire ha fatto notare come «I residenti si sono rivolti a diverse forze politiche, me compreso. Ho compreso le loro necessità e accolto le loro richieste. Abbiamo accorpato le due delibere in una soltanto. Per quanto riguarda invece – ha aggiunto Zinni – la nuova sede dell’Inail, ho esplicitamente chiesto i tempi di progettazione e partenza dei lavori. Stessa cosa per l’ex Stracca, dove ho chiesto lo status quo, sempre dei lavori e con quali modalità intendano procedere».

Soddisfatto della risposta Foresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X