E’ entrato in azione un anomino Pasquino nel quartiere di San Marco dopo l’ennesima ordinanza di modifica della viabilità in questo angolo del centro storico di Osimo, penalizzato ormai da un mese per la chiusura di Porta Vaccaro. L’accesso dei Tre Archi è stato danneggiato dal maltempo all’inizio di giugno e dopo varie modifiche all’impianto viario della zona anche per permettere ai mezzi di soccorso di raggiungere agevolmento l’ospedale, dopo il malcelato malumore dei commercianti già espresso al sindaco, ecco che arrivano nuovi divieti.
Lunedì 10 luglio partirà l’intervento di asfaltatura della rotatoria di Largo Trieste rinviato la scorsa settimana, proprio davanti a Porta Vaccaro, dalle ore 7 alle ore 24 con altri stop alla circolazione. Domani invece è in programma il primo appuntamento dei ‘Venerdì di Luglio’, con locali e negozi aperti fino a tarda sera nel salotto cittadino. E come ogni anno la viabilità verrà rivoluzionata. Dalle ore 18 alle 24 sarà vietato il transito dei veicoli anche in Piazza Dante, una delle vie d’uscita di San Marco.
Sul cartello stradale di avviso sistemato in via Matteotti, all’intersezione con via Antico Pomerio, oggi pomeriggio è comparso un foglio stampato con un messaggio di protesta diretto, esasperato, liberatorio, scritto senza remore lessicali, che non è passato inosservato ai più e che anzi è stato super fotografato da pedoni e automobilisti. «Avete rotto…. anche ai non residenti e agli autorizzati. Praticamente avete rotto…. a tutti», recitava il tazebao.
Partono i lavori di asfaltatura alla rotatoria dei Tre Archi: per un giorno viabilità rivoluzionata
Tre Archi danneggiati e chiusi: da lunedì cambia l’accesso al quartiere di San Marco
Maltempo, il sindaco Pugnaloni: «Danno alla volta dei Tre Archi più preoccupante del previsto»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati