facebook rss

Armato di coltello minaccia i passanti:
denunce e sanzioni per un 40enne

ANCONA - Sul posto sono accorse le Volanti. L'uomo è stato bloccato e accompagnato in questura per poi essere trasferito nel reparto di psichiatria a Torrette

Sul posto sono intervenute le Volanti (Archivio)

Intervento delle Volanti nel pomeriggio di ieri quando alcuni passanti hanno segnalato un 40enne che li minacciava brandendo un coltello.
E’ successo lungo via Cagli, a Pietralacroce.
I poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, hanno individuato l’uomo all’interno del garage in corrispondenza del civico indicato dai segnalanti. Alla loro vista, ha iniziato a dire frasi senza senso, a causa delle condizioni psicofisiche in cui versava a seguito di un abuso etilico o l’utilizzo di droghe. Finalmente, convinto dagli agenti, ha poi deciso di lasciare cadere il coltello a terra per essere quindi bloccato.

Gli accertamenti da parte degli uomini della questura sono poi proseguiti all’interno dello stabile dove, su alcune porte, vi erano evidenti segni di pugni e calci.
All’interno, è stata trovata anche un’arma detenuta in maniera illecita e modiche quantità di sostanza stupefacente oltre a un bilancino di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro insieme al coltello da cucina utilizzato per minacciare i passanti.
Accompagnato in questura per gli accertamenti del caso, ma con molta difficoltà, l’uomo ha infatti continuato a opporre resistenza e a minacciare gli agenti. Successivamente è stato quindi accompagnato nel locale reparto psichiatrico di Torrette per gli opportuni accertamenti.

Contestualmente, si sono presentate all’ufficio denunce della questura anche due passanti, marito e moglie, che riferivano di essere stati minacciati e picchiati dall’uomo, spiegando che si erano dovuti mettere al riparo all’interno della propria auto per scampare alla sua furia.
Intanto la polizia sta procedendo per l’applicazione di un’adeguata misura di prevenzione.
L’uomo è stato denunciato per i reati di porto abusivo di armi, minacce aggravate, percosse, oltraggio a pubblico ufficiale e sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X