Con l’estintore
sfascia i vetri delle auto
per rubare nel maxi parcheggio

OSIMO - Le telecamere avrebbero inquadrato un uomo che si è poi dato alla fuga portando via un bottino di pochi euro ma danneggiando almeno 6 vetture. Indagano i carabinieri

Una delle auto danneggiate

Hanno spaccato i vetri delle auto in sosta, utilizzando un estintore per poi cercare di rubare quello che vi era all’interno.
E’ accaduto nel maxi parcheggio di Osimo durante il fine settimana.
Sarebbero almeno 6 le vetture prese di mira da un uomo sul quale stanno indagando i carabinieri, una volta ricevute le denunce degli automobilisti, alcuni dei quali si sono accorti solo questa mattina dei danni riportati.
Il parcheggio, all’ultimo di tre piani, è riservato ai clienti del centro storico che pagano un abbonamento annuo ma, quanto accaduto, è «L’ennesima riprova di quanto la nostra cara Osimo stia sprofondando nel degrado più assoluto» viene riportato su un post pubblicato da un osimano nella pagina Facebook “Osimo Speaker’s Corner”. «Bisogna fare qualcosa di serio e farlo subito per metter fine a questa situazione intollerabile».

Incustodito, alcune telecamere avrebbero però ripreso un uomo, verso le 2 della notte, che si è poi accanito contro le auto sfasciando i finestrini e rubando alcuni spiccioli contenuti e, in una, addirittura solo un euro e la tessera del parcheggio.
Il gestore del maxi parcheggio, tra i vari commenti comparsi sul Social, ha poi risposto che «Informiamo gli utenti che hanno subito danni nella notte tra il 9 e il 10 luglio che le forze dell’ordine sono state opportunamente avvertite, hanno prelevato il materiale video da tutte le telecamere di sicurezza interessate e stanno facendo tutti gli accertamenti e le indagini del caso. La zona del Maxi Parcheggio e del Tiramisù sono le più controllate della città con oltre 30 telecamere di ultima generazione che funzionano H24. Osimo Servizi Spa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X