facebook rss

Una messa il 13 luglio
per i 18 anni di Noemi Bartolucci,
vittima dell’alluvione

BARBARA - Sarà celebrata nella parrocchia di Santa Maria Assunta.

Il 13 luglio Noemi Bartolucci avrebbe compiuto 18 anni

Il suo compleanno, i suoi 18 anni, quel giorno speciale che ognuno di noi ricorda, Noemi Bartolucci li avrebbe compiuti domani, 13 luglio.
A 17 anni, fu invece una delle 12 vittime dell’alluvione dei fiumi Nevola e Misa, avvenuta nella notte tra il 15 e il 16 settembre del 2022.
Studentessa del liceo Economico Sociale Perticari di Senigallia, venne trovata nel territorio di Corinaldo, trascinata dalla piena a circa una decina di chilometri dal luogo in cui era stata inghiottita mentre si trovava insieme alla mamma 56enne Brunella Chiu, il cui corpo non è stato ancora ritrovato ma per la quale le ricerche non si sono mai arrese. Il fratello Simone, che dette l’allarme mentre si trovava aggrappato ad un albero vedendo i suoi cari scomparire, fu messo in salvo dai vigili del fuoco giunti a bordo di un’imbarcazione.
Simone, un ragazzo che non è stato mai lasciato solo né dagli amici né dai colleghi di lavoro né dal sindaco di Barbara, Riccardo Pasqualini e nemmeno da chi non lo aveva mai conosciuto prima di quella tragedia che ha lasciato ferite anche a chi non l’ha vissuta in prima persona.
E proprio il primo cittadino di Barbara ricorda come «La cara Noemi avrebbe compiuto 18 anni. Con immutato amore e affetto la ricordano il fratello Simone, i parenti e tutti gli amici e in sua memoria domani sera alle ore 19 ci sarà la messa di suffragio presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Barbara».
Per i 18 anni di Noemi, ecco un manifesto con un arcobaleno e fiori colorati. «Il 13 luglio – è scritto – ricorre il diciottesimo compleanno della nostra amatissima Noemi. La ricordano con immutato affetto il fratello Simone, gli amici ed i parenti tutti»
E domani, non potrà mancare un pensiero ancor più speciale per ricordarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X