facebook rss

Servizio antiabusivismo in spiaggia:
sanzioni per 20mila euro.
Tensione tra bagnanti e polizia

ANCONA - Un venditore è stato trovato con una bancarella sulla riva di Palombina, con 500 costumi e 200 vestiti. Sequestrati complessivamente 1.200 prodotti

Uno dei tanti controlli effettuati questa mattina

Dalle prime ore della mattinata, i poliziotti della questura di Ancona e i colleghi della polizia locale, hanno effettuato un servizio antiabusivismo disposto dal questore Cesare Capocasa, per prevenire e reprimere il fenomeno anche della contraffazione della merce che, in particolare nel periodo estivo, diventa particolarmente frequente soprattutto nelle località balneari.
La squadra amministrativa della questura ha effettuato i controlli sulla spiaggia di Palombina, accertando la presenza di alcuni venditori abusivi, uno dei quali si era attrezzato con una bancarella mobile ed aveva appeso più di 500 costumi da bagno su di un carrello di grandi dimensioni.
Il venditore, privo di licenza dell’autorità portuale di Ancona, aveva messo in vendita anche 200 vestiti da donna.
Durante le operazioni di controllo ci sono stati attimi di tensione con alcuni bagnanti che avevano contestato le operazioni svolte dalla polizia, ma poco dopo le forze dell’ordine sono riuscite a riportare la situazione sotto controllo.
In totale sono stati sequestrati più di 1.200 prodotti di abbigliamento e bigiotteria con verbali di contestazione che ammontano a più di 20mila euro.
I controlli proseguiranno incessanti per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e ristabilire la legalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X